Finalmente nuovo asfalto sulla strada per la borgata di Pardu Nou - LinkOristano
Prima categoria

Finalmente nuovo asfalto sulla strada per la borgata di Pardu Nou

Via ai lavori, il Comune di Solarussa spenderà 400mila euro

Finalmente nuovo asfalto sulla strada per la borgata di Pardu Nou
Via ai lavori, il Comune di Solarussa spenderà 400mila euro

La strada verso la borgata di Pardu Nou, in condizioni pericolose (foto pagina FB Mario Tendas)

La strada che da Solarussa conduce verso la borgata agricola di Pardu Nou, a partire da questa settimana, sarà interessata da lavori di sistemazione e messa in sicurezza. La strada, realizzata circa 40 anni fa, è in condizioni disastrose. L’intervento prevede che sia raschiato via quel che resta del vecchio asfalto prima della posa di un nuovo manto in bitume.

L’intervento verrà realizzato grazie ai fondi ottenuti da un bando regionale nel quale il Comune di Solarussa si è piazzato ai primi posti.

“Grazie a questo importante finanziamento”, dice il sindaco Mario Tendas, “il Comune potrà utilizzare un contributo di 360 mila euro, a cui si aggiungono circa 40mila euro di quota di cofinanziamento, reperiti dal nostro bilancio. Sarà possibile non solo ripristinare l’asfalto ma anche sostituire i vecchi e malandati guardrail , rifare la segnaletica orizzontale e verticale e altri interventi minori”.

Mario Tendas

I lavori ovviamente potrebbero causare qualche disagio al traffico. “Ci scusiamo in anticipo per i possibili inconvenienti”, conclude il primo cittadino, “e confidiamo sulla comprensione da parte di tutti, e in particolare degli operatori agricoli che transitano su quella strada. Speriamo si capisca che il tutto è finalizzato a migliorare e rendere più sicura e scorrevole questa importante arteria stradale”.

Giovedì, 3 settembre 2020

commenta