Siamaggiore, incontro sul Parco monumentale del Romanico - LinkOristano
Prima categoria

Siamaggiore, incontro sul Parco monumentale del Romanico

Il Comune punta alla valorizzazione della chiesa di San Ciriaco

parco-monumentale-romanico-sardegna-siamaggiore

Siamaggiore, incontro sul Parco monumentale del Romanico
Il Comune punta alla valorizzazione della chiesa di San Ciriaco

La chiesa romanica di San Ciriaco a Siamaggiore

Va avanti a Siamaggiore il programma strategico “Parco monumentale del Romanico in Sardegna”. Il progetto – che dovrà creare nuove opportunità per lo sviluppo turistico e la condivisione culturale – sarà presentato venerdì 4 settembre alle 17 in un incontro nella sala del Consiglio comunale.

Il Parco monumentale del Romanico coinvolgerà oltre 70 comuni in tutta la Sardegna. E Siamaggiore – che ha aderito da diversi anni – in questa fase proseguirà con le attività di tutela e valorizzazione della chiesa romanica di San Ciriaco, con l’obiettivo di creare occasioni di sviluppo e di occupazione, in particolare per i giovani. Il Comune ha intenzione fra l’altro di coinvolgere i bambini, gli anziani e le famiglie in attività culturali e di socializzazione.

Alla riunione di venerdì. saranno presenti Francesco Antonello Soro, coordinatore del progetto e responsabile dell’Agenzia di Sviluppo locale “Giudicato di Arborea”, attivata di recente, e il responsabile della comunicazione del programma, Giorgio Garau. I due relatori illustreranno le azioni avviate e le opportunità offerte dall’iniziativa. I partecipanti potranno indicare proposte ed idee per la valorizzazione del monumento romanico e per lo sviluppo turistico della comunità.

Mercoledì, 2 settembre 2020

commenta