Un contagio da coronavirus a Santa Giusta, contatti in attività commerciale - LinkOristano
Prima categoria

Un contagio da coronavirus a Santa Giusta, contatti in attività commerciale

La comunicazione e l'appello del sindaco Figus

Santa Giusta - Comune

Un contagio da coronavirus a Santa Giusta, contatti in attività commerciale
La comunicazione e l’appello del sindaco Figus

Un nuovo contagio da coronavirus anche a Santa Giusta. Ne ha dato notizia il sindaco Antonello Figus e segue di poche ore quello di due militari in missione a Oristano, comunicato ieri dal sindaco Andrea Lutzu.

“La persona positiva è stata già sottoposta alla terapia presso un reparto di pneumologia di un ospedale di Cagliari”, ha reso noto il sindaco di Santa Giusta. “Le persone che lavorano a stretto contatto con lui saranno sottoposte domani mattina alla verifica di eventuale contagio e sarà praticato loro la visita col tampone. Speriamo che nessuno di loro abbia subito un contagio”.

“Essendo persone impiegate in una attività commerciale”, ha spiegato il sindaco Figus, “sono state a contatto con altre persone, per cui chiunque accusi sintomi riferibili a contagio da covid, come febbre, spossatezza o difficoltà respiratorie avvisi immediatamente il proprio medico di famiglia e chieda di essere sottoposto al tampone”.

“Ora più che mai”, ha concluso il sindaco di Santa Giusta Antonello Figus, “è bene ricordare l’uso dei dispositivi di sicurezza personale ( mascherina) e adottare la distanza di sicurezza, perché purtroppo non siamo sicuramente usciti dai pericoli di contagio da Covid”.

Domenica, 30 agosto 2020

commenta