Coronavirus, cancellati gli eventi di Torre Grande. A Oristano niente muggini per Santa Croce - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, cancellati gli eventi di Torre Grande. A Oristano niente muggini per Santa Croce

Venerdì, sabato e domenica salta l'appuntamento con "Street chef"

torre-grande-festa-gusto-luglio-2020

Coronavirus, cancellati gli eventi di Torre Grande. A Oristano niente muggini per Santa Croce
Venerdì, sabato e domenica salta l’appuntamento con “Street chef”

Il lungomare Eleonora d’Arborea durante un week-end di fine luglio

Oristano è da tempo a contagio zero. Negli ultimi giorni però l’allerta per il Covid-19 è di nuovo alta. A preoccupare sono i focolai in Costa Smeralda. Per ora la provincia non è stata toccata dal ritorno prepotente del coronavirus, il Comune ha tuttavia deciso di cautelarsi cancellando gli ultimi eventi estivi in programma nel fine settimana a Torre Grande. Saltano inoltre anche gli stand con i pesci arrosto, tappa fissa degli oristanesi per la festa di Santa Croce.

L’assessorato allo Spettacolo, Turismo e Cultura del Comune di Oristano, Input On Stage e il Centro commerciale naturale di Torre Grande, presa coscienza dell’attuale situazione sanitaria, per garantire la salvaguardia della salute pubblica, hanno annullato lo “Street chef” in programma nella borgata marina da venerdì a domenica.

“Fino a questo momento l’organizzazione si è impegnata a garantire il rispetto delle norme anti-Covid e tutti gli eventi si sono svolti in sicurezza, nel rispetto di tutte le prescrizioni tramite l’utilizzo di tutti i presidi di sicurezza personale”, si legge in una nota diffusa dal Comune di Oristano. “In coscienza, si è però giunti alla decisione sofferta di cancellare i prossimi eventi, affinché tutta la collettività venga tutelata”.

“Nella speranza che tutto migliori al più presto”, si legge in chiusura nella nota, “gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a rendere questa estate quasi normale”.

Inoltre in queste ore il Comune ha fatto sapere che il 13, 14 e 15 settembre, in occasione della festa di Santa Croce, non verranno rilasciate autorizzazioni all’occupazione del suolo pubblico agli operatori esercenti il commercio ambulante alimentare, non alimentare e di somministrazione alimenti e bevande che ne hanno fatto richiesta. La decisione è stata presa per evitare il rischio di assembramenti.

Martedì, 25 agosto 2020

commenta