Un incendio minaccia Ruinas e il Grighine: schierati aerei ed elicotteri - LinkOristano
Prima categoria

Un incendio minaccia Ruinas e il Grighine: schierati aerei ed elicotteri

Fiamme anche nella zona di Pauli Majori a Palmas Arborea

Incendi elicottero forestale

Un incendio minaccia Ruinas e il Grighine: schierati aerei ed elicotteri
Fiamme anche nella zona di Pauli Majori a Palmas Arborea

Allarme a Ruinas dove un incendio ha minacciato il centro abitato. Le fiamme sono state spinte dal maestrale su tre fronti diversi nella zona del Grighine. Sono intervenuti ben 4 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu (Eli-Fenosu e Super Puma), Bosa e San Cosimo e due canadair provenienti da Olbia. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Samugheo, coadiuvata dal personale eliportato, da una pattuglia del CFVA della Stazione di Neoneli, dal GAUF CFVA di Oristano, da una squadra dell’autoparco Oristano, 10 squadre Forestas, due squadre dei vigili del fuoco e da una squadra di volontari di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 50 ettari di bosco e pascolo alberato. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Incendio anche in agro del Comune di Palmas Arborea, nella zona “Pauli Majori”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di vegetazione palustre.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Zeddiani e Santa Giusta.

Domenica, 23 agosto 2020

commenta