Avaria, velisti francesi soccorsi e poi sottoposti al tampone: tutto bene - LinkOristano
Prima categoria

Avaria, velisti francesi soccorsi e poi sottoposti al tampone: tutto bene

Operazione della Guardia costiera tra Tresnuraghes e Bosa

Bosa Guardia costiera Circomare

Avaria, velisti francesi soccorsi e poi sottoposti al tampone: tutto bene
Operazione della Guardia costiera tra Tresnuraghes e Bosa

Disavventura a lieto fine per una coppia di velisti francesi in difficoltà al largo di Porto Alabe a causa di un’avaria al motore della loro imbarcazione. Soccorsi dal Circomare di Bosa e da un mezzo privato sono riusciti a raggiungere il porto fluviale sul Temo. Qui si è accertato che la coppia arrivava da Port Mahon, nell’isola di Maiorca, pertanto, è stata sottoposta ad isolamento fiduciario ed a tampone eseguito dall’Assl di Oristano in collaborazione con il dirigente medico dell’ospedale di Bosa, Madeddu.

I velisti, a bordo della propria imbarcazione ormeggiata nell’impianto della nautica Pinna hanno scrupolosamente rispettato l’isolamento fiduciario. Nel pomeriggio di ieri sono pervenuti gli esiti, negativi, e la coppia è ora libera di muoversi per il territorio nazionale, ma ha ha deciso di sostare qualche giorno a Bosa in attesa dell’arrivo dei figli.

Stamane il sindaco di Bosa, Piero Franco Casula, insieme al comandante del Circomare Fabrizio Frascella ed al gestore della nautica Pinna, si sono recati all’ormeggio della barca a vela per salutare i protagonisti della vicenda, ringraziarli per il senso di responsabilità dimostrato e per augurare una piacevole prosecuzione del loro soggiorno in Sardegna auspicando un ritorno nelle coste sarde anche per le prossime stagioni.

Attualmente in tutto il territorio di Bosa non sono presenti casi di soggetti positivi al covid-19. La Guardia Costiera prosegue l’attività di controllo sulle unità in arrivo da porti stranieri in sinergia con le Autorità sanitarie locali e l’Amministrazione comunale.

Domenica, 23 agosto 2020

commenta