Strumenti musicali e telai sul palco stasera a Masullas - LinkOristano
Prima categoria

Strumenti musicali e telai sul palco stasera a Masullas

Pedras et Sonus propone Francesca Corrias, i Sunflower e le tessitrici di Su Trobasciu

Francesca_Corrias

Strumenti musicali e telai sul palco stasera a Masullas
Pedras et Sonus propone Francesca Corrias, i Sunflower e le tessitrici di Su Trobasciu

Questa sera – sabato 22 agosto – penultimo appuntamento con il festival Pedras et Sonus nel Giardino botanico delle essenze del Monte Arci, a Masullas: dalle 22 sul palco Francesca Corrias (voce e flauto) con il quartetto Sunflower e due tessitrici della storica cooperativa Su Trobasciu di Mogoro con i telai tradizionali.

Francesca Corrias (foto di F. Pavone)

Un incontro tra due arti così apparentemente distinte e lontane, in una performance mai sperimentata finora. Affiancheranno le artiste i musicisti Sandro Mura (pianoforte), Filippo Mundula (contrabbasso) e Pierpaolo Frailis (batteria).

Una tessitrice di Su Trobasciu al lavoro

Sipario su Pedras et Sonus mercoledì 26 agosto a Pau: nel Parco degli ulivi alle 22 la direttrice artistica del festival Zoe Pia (clarinetto, launeddas) affiancata dal pianista Roberto De Nittis (miglior nuovo talento jazz italiano secondo la rivista Musica Jazz nel 2019) saluterà il pubblico della manifestazione con il concerto “Shardana”. Un racconto di tradizioni, leggende e misteri della Sardegna, in una versione più intima e raccolta, arricchita dagli innesti narrativi dell’archeologa Giulia Balzano del Museo dell’ossidiana di Pau.

Ogni appuntamento del festival è raccontato giornalmente dalla blogger “Una sarda tra le nuvole”, che segue i concerti e svela i segreti che si nascondono dietro un’organizzazione che vuole essere un appuntamento culturale importante e significativo dell’ambito musicale e multiculturale in Sardegna.

I concerti del Pedras et Sonus – Jazz Festival Parte Montis sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 379.1579897 o via mail all’indirizzo prenotazionipedras@gmail.com.

Sabato, 22 agosto 2020

commenta