Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Prima categoria

Il weekend di Linkoristano

Gli appuntamenti del fine settimana a Oristano e in provincia

Lella Costa (foto Lorenzo Piano) 3m

Il weekend di Linkoristano
Gli appuntamenti del fine settimana a Oristano e in provincia

Lella Costa con “La vedova Socrate” chiude il festival Dromos
Lella Costa è a San Giovanni di Sinis per l’ultimo atto del festival Dromos: stasera porta in scena alle 21.30 “La vedova Socrate”, un testo scritto e interpretato per la prima volta nel 2003 da Franca Valeri. Il monologo è un concentrato di tagliente ironia, garbato cinismo e analisi sociale, liberamente ispirato a “La morte di Socrate”, dello scrittore svizzero Friedrich Durrenmatt. Il biglietto si può acquistare a 20 euro (più diritti di prevendita) sul circuito BoxOffice o direttamente al botteghino, a partire dalle 20.

Fatimah Provillon Quartet e The Soul Kitchen a Nurachi per “Musica nelle notti d’estate”
Prosegue con il concerto del Fatimah Provillon Quartet e The Soul Kitchen, una soul & blues band nata dalla folgorazione per la musica afroamericana, la rassegna “Musica nelle notti d’estate”, che apre la stagione concertistica 2020 dell’Ente concerti “Alba Pani Passino” di Oristano. Questa sera, alle 21.30, al museo “Peppetto Pau” di Nurachi sul palco Fatimah Provillon (voce), Dario Cirillo (chitarra), Luca Lepore (basso) e Giuseppe Filippo D’Ortona (batteria).

Sagra del calamaro e delle birre artigianali a Torre Grande
Nuovo appuntamento con il “Torregrande Summer 2020″, cartellone di eventi che sta animando i fine settimana estivi nella marina oristanese. In scena la Sagra del calamaro e delle birre artigianali. Oggi e domani degustazioni, musica e dj set. Si inizia alle 18. L’ingresso è libero, con obbligo di mascherina.

Non fermiamo la tradizione: Ambra Pintore al Parco dei Suoni di Riola
Questa sera Ambra Pintore calca il palcoscenico del Parco dei Suoni col suo progetto “Non fermiamo la tradizione”. Lo spettacolo, inserito nel cartellone di eventi di Rete Sinis, è in programma a partire dalle 21. Assieme all’artista, sul palco anche Pierpaolo Vacca e Cinotz, i Tenore su Remediu di Orosei, Rossella Faa Trio con Giacomo Deiana e Angelo Nicola Cossu, Nicola Agus, Marco Argiolas, Ambra Quintetto con Roberto Scala, Giorgio Rizzi, Federico Valenti, Diego Milia.

Alle 22.30, al Teatro dei Menhir, nuovo spettacolo con Nicola Agus, Pierpaolo Vacca e Cinotz.

Per gli incontri letterari che animano la Galleria dei Territori, alle 19, appuntamento con “Libertà vo’ cercando” incontro col giornalista e scrittore Piero Marongiu moderato da Ciriaco Offeddu.

A Bosa un “gara a chitarra”
La musica della tradizione sarda risuona a Bosa, dove proseue il ricco cartellone di eventi estivi predisposto dall’amministrazione comunale. Oggi in programma una “Gara a chitarra”, che vede esibirsi i principali protagonisti del canto a chitarra tradizionale, alle 21 nel Chiostro del Carmine. L’evento è svolto in collaborazione con l’associazione culturale “Cantadores a chiterra”.

Il libro su Gigi Riva negli incontri letterari in piazza a Cabras
Continuano le presentazioni letterarie nell’ambito della rassegna “I giganti di Cabras”, promossa dall’Assessorato comunale alla Cultura. Domani, alle 21, in piazza Principe di Piemonte, protagonista Davide Piras, con la biografia del campione rossoblu “Gigi Riva. Rombo di tuono”, libro che gli è valso il premio letterario Licanìas. Lo scrittore di Terralba dialogherà con il giornalista Matteo Sau. Gli incontri letterari sono organizzati dalla biblioteca comunale di Cabras.

Flauto e telai sul palco a Masullas per Pedras et Sonus
Stasera penultimo appuntamento con il festival Pedras et Sonus nel Giardino botanico delle essenze del Monte Arci, a Masullas: dalle 22 sul palco Francesca Corrias (voce e flauto) con il quartetto Sunflower e due tessitrici della storica cooperativa Su Trobasciu di Mogoro con i telai tradizionali.

Concerto di musica rinascimentale ad Ardauli
Concerto di musica rinascimentale e Barocca domani ad Ardauli, organizzato dalla Pro loco: alle 19 a Casa Tatti, in località San Damiano. Protagonisti di “Amor! Che vuoi? – Il suono antico dell’Amore” saranno Federico Fiorio (sopranista), Niccolò Porcedda (baritono) e Geronimo Fais (spinetta).

Campionati italiani di beach tennis a Torre Grande
Proseguono a Torre Grande oggi e domani i Campionati Italiani di Beach Tennis di terza e quarta categoria, sponsorizzati da Proxienergy e ospitati per la prima volta in Sardegna, all’Eolo Beach Sports. Oggi si giocano le partite di doppio (maschile, femminile e misto). Domani le coppie in campo saranno impegnate nei quarti, nelle wemifinali e nelle finali dei tornei di doppio.

Sempre domani si svolgerà anche il “Contest Under Proxienergy”, torneo FIT dedicato interamente ai più piccoli: in campo Under 14 DM, Under 14 DF e Under 10 DM.

Sabato, 22 agosto 2020

commenta