Stop alla movida anche nell'Oristanese, saltano le serate al Beach Bar - LinkOristano
Prima categoria

Stop alla movida anche nell’Oristanese, saltano le serate al Beach Bar

L'ordinanza firmata dal ministro Speranza costringerà i locali a una nuova serrata

Discoteca

Stop alla movida anche nell’Oristanese, saltano le serate al Beach Bar
L’ordinanza firmata dal ministro Speranza costringerà i locali a una nuova serrata

Si è conclusa in anticipo la stagione estiva di discoteche e sale ballo all’aperto. In Sardegna i locali della movida avevano riaperto appena un mese fa, oggi però sono costretti a spegnere nuovamente le luci.

Gli assembramenti e i contagi in aumento negli ultimi giorni in alcune regioni hanno convinto il Governo a fare un passo indietro. Ecco quindi il nuovo stop per contrastare il Covid-19. L’ordinanza firmata qualche ora fa dal ministro della Salute Roberto Speranza non ammette deroghe regionali: il presidente Christian Solinas non potrà aggirarla in Sardegna.

Così nell’Oristanese non si ballerà più a Sa Pedrera, storica discoteca sulla strada provinciale che porta a San Giovanni di Sinis. A Torre Grande, invece, saltano le serate al Beach Bar. Il titolare Gianni Usai non nasconde amarezza e dispiacere: “La stagione era partita in ritardo e si è conclusa appena dopo Ferragosto. Abbiamo lavorato solo un mese su quattro, saremo costretti a leccarci le ferite”.

Lo stop non colpisce soltanto discoteche e chioschi: “Penso ai fornitori, ma anche ai deejay. L’indotto non va dimenticato”, conclude Usai.

Lunedì, 17 agosto 2020

commenta