Mercato di Bosa, pugno duro del sindaco contro chi non rispetta le norme anti-Covid - LinkOristano
Prima categoria

Mercato di Bosa, pugno duro del sindaco contro chi non rispetta le norme anti-Covid

Casula chiede l'intervento di vigili e barracelli e minaccia sanzioni severe anche ai clienti

mercatino - pantofole

Mercato di Bosa, pugno duro del sindaco contro chi non rispetta le norme anti-Covid
Casula chiede l’intervento di vigili e barracelli e minaccia sanzioni severe anche ai clienti

Immagine d’archivio

Più controlli anticontagio al mercato di Bosa. Li chiede il sindaco Pier Franco Casula in una lettera indirizzata a Polizia municipale, Compagnia barracellare e commercianti del mercato settimanale in programma tutti i martedì. Il sindaco lamenta che, nonostante i richiami, molti operatori e ambulanti occasionali (spuntisti) ancora non rispettino le norme anti-Covid.

Casula esorta la comandante della Municipale, Filomena Solinas, a intervenire per “reprimere ulteriori comportamenti irrispettosi”. In particolare – si legge nella nota – non sarà tollerato che i clienti tocchino la merce in vendita o girino tra i banchi all’interno degli stand. Il sindaco chiede sanzioni severe per i clienti che non rispettano le regole. Anche i titolari delle attività sono avvisati: alle ammende potrebbe aggiungersi anche la sospensione dell’attività di vendita.

Pier Franco Casula

Casula invita quindi titolari e spuntisti a rispettare le regole anticontagio e a ricordarle ai propri clienti. Il sindaco chiede inoltre che a occuparsi dei controlli non sia solo la Municipale, ma anche la Compagnia barracellare.

Lunedì, 17 agosto 2020

commenta