Il grande caldo prosegue anche domani e dopo: nuovo avviso della Protezione civile - LinkOristano
Prima categoria

Il grande caldo prosegue anche domani e dopo: nuovo avviso della Protezione civile

I consigli da seguire

Caldo record

Il grande caldo prosegue anche domani e dopo: nuovo avviso della Protezione civile
I consigli da seguire

La Protezione civile regionale ha deciso di prorogare l’allerta meteo per il grande caldo che sta investendo la Sardegna. Un nuovo avviso è stato diramato stamane ed è valido dalle 18 di oggi alle 18 di domenica.

La Protezione civile raccomanda alla popolazione di non uscire di casa nelle ore più calde della giornate e più precisamente tra le 12 e le 18.

L’invito è rivolto soprattutto ai soggetti a rischio e cioè alle persone anziane e/o non autosufficienti o convalescenti, le persone che assumono regolarmente farmaci, i neonati e i bambini piccoli, chi fa esercizio fisico o svolte un lavoro intenso all’aria aperta. In casa è consigliabile proteggersi dal calore del sole con tende o persiane.

In generale, meglio consumare pasti leggeri e mangiare molta frutta, bere adeguatamente evitando bevande alcoliche e caffeina. Meglio indossare abiti e cappelli leggeri e di colore chiaro ed evitare le fibre sintetiche. Se in casa ci sono persone malate, è opportuno fare attenzione che non siano troppo coperte.

Venerdì, 14 agosto 2020

commenta