Imbarcazione rischia di affondare a Mare morto. Interviene la Capitaneria di porto - LinkOristano
Prima categoria

Imbarcazione rischia di affondare a Mare morto. Interviene la Capitaneria di porto

La Guardia costiera è stata allertata dalle sentinelle del Sinis

salvataggio-mare-morto-barca-13-agosto-2020

Imbarcazione rischia di affondare a Mare morto. Interviene la Capitaneria di porto
La Guardia costiera è stata allertata dalle sentinelle del Sinis

Foto Comune di Cabras

Allarme a Mare morto, sul litorale di Cabras, per un piccolo cabinato in legno che ha rischiato di affondare. Il natante ha imbarcato acqua e ha perso la linea di galleggiamento. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi. Ad avvistare l’imbarcazione in difficoltà sono state le sentinelle del Sinis, che hanno immediatamente allertato la Guardia costiera.

Sul posto sono intervenute due motovedette della Capitaneria di porto. Ha assistito alle operazioni anche il direttore dell’Area marina protetta del Sinis, Massimo Marras, allertato dalle sentinelle. Con il supporto di ditte specializzate nell’intervento di contenimento dell’inquinamento ambientale, si è provveduto a collocare alcune barriere assorbenti antinquinamento. Il natante ha un serbatoio che contiene 400 litri di carburante e che fortunatamente non era del tutto pieno.

Esprime soddisfazione per l’operato delle sentinelle Massimo Marras: “Con un progetto di volontariato civico e con pochissime risorse, stiamo mettendo su una rete di operatori competenti. Le sentinelle svolgono un importante servizio per tutta la comunità, fronteggiando situazioni di diverso genere e rendendo possibile il tempestivo intervento delle autorità”.

Foto Comune di Cabras

Giovedì, 13 agosto 2020

commenta