Coronavirus: via libera a sagre, feste e processioni a cavallo. Nuova ordinanza - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus: via libera a sagre, feste e processioni a cavallo. Nuova ordinanza

Provvedimento del presidente della Regione Solinas

Christian Solinas

Coronavirus: via libera a sagre, feste e processioni. Nuova ordinanza
Provvedimento del presidente della Regione Solinas

Via libera a sagre, processioni a cavallo e feste. Lo dispone il presidente della Regione Christian Solinas che questa sera ha emesso una nuova ordinanza nell’ambito dell’emergenza coronavirus. Vengono indicate, comunque, alcune precise condizioni da rispettare. Via libera anche alle ulteriori attività negli ippodromi già riaperti.

Cosa dice l’ordinanza
Art.1) A decorrere dal 14 agosto 2020, sono consentite le sagre, fiere, feste paesane e processioni a cavallo che abbiano luogo esclusivamente in spazi all’aperto, purché sia assicurato, con ogni idoneo mezzo, compreso quello dell’informazione e vigilanza, il divieto di assembramento e dell’obbligo di distanziamento interpersonale, nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal DPCM del 7 agosto 2020 e dalla scheda tecnica “sagre e fiere locali” contenuta nelle “Linee guida per la riapertura della attività economiche, produttive e ricreative” approvata dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegato del DPCM del 7 agosto 2020.
Art. 2) A decorrere dal 14 Agosto 2020 sono consentite le ulteriori attività svolte negli ippodromi già riaperti ai sensi delle linee di indirizzo adottate dal Ministero delle politiche agricole, a condizione che siano rispettate le “Linee guida per la riapertura della attività economiche, produttive e ricreative” approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 6 agosto 2020, allegate del DPCM del 7 agosto 2020”, in quanto compatibili.
Art. 3) Per tutto quanto non espressamente disciplinato dalla presente ordinanza, si fa espresso rinvio al DPCM 7 agosto 2020 e relativi allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale.
Art. 4) Le disposizioni della presente Ordinanza producono i loro effetti a far data dal 14 agosto 2020 e fino al 7 settembre 2020, salvo proroga esplicita e salvo ulteriori, diverse prescrizioni, anche di segno contrario, che dovessero rendersi necessarie in dipendenza dell’andamento della curva di diffusione del virus, che sarà costantemente monitorata dai competenti organi dell’amministrazione e delle aziende.

Giovedì, 13 agosto 2020

commenta