Incrocio della morte, in campo il prefetto di Oristano: "Subito soluzioni" - LinkOristano
Prima categoria

Incrocio della morte, in campo il prefetto di Oristano: “Subito soluzioni”

Dopo l'appello del sindaco di Simaxis incarico alla Polstrada e conferenza di servizi. Venerdì l'incidente costato la vita a un poliziotto

Incrocio a Simaxis: il prefetto di Oristano convoca una conferenza di servizi
Dopo l’appello del sindaco di Simaxis incarico alla Polstrada e conferenza di servizi. Venerdì l’incidente costato la vita a un poliziotto

Il prefetto di Oristano, Gennaro Capo, ha deciso di convocare una conferenza di servizi per valutare le procedure e opere di messa in sicurezza dell’incrocio per Tiria e Solarussa, sul rettilineo  della Statale 388 che conduce a Simaxis, teatro di un drammatico incidente stradale che venerdì scorso è costato la vita all’agente di polizia del  Reparto prevenzione crimine Sardegna, Marco Caria. Il poliziotto di 36 anni in sella alla sua moto rientrava proprio a Simaxis quando  si è scontrato con un’utilitaria proveniente proprio dalla zona di Tiria, morendo sul colpo.

La convocazione del prefetto segue di poche ore la lettera a lui e ad altre autorità indirizzata  dal sindaco di Simaxis, Giacomo Obinu, proprio per sollecitare la messa in sicurezza dell’incrocio sulla statale 388, con l’eliminazione dell’incrocio a raso  e la realizzazione di una rotatoria.

Gennaro Capo

Il prefetto di Oristano rivolgendosi ai sindaci dei tre comuni interessati, al capo del compartimento Anas di Cagliari, al commissario  straordinario della provincia di Oristano e al comandante della Polizia stradale, li invita “nelle more, a valutare l’opportunità di adottare, nell’immediato, soluzioni per la messa in sicurezza delle strade interessate che garantiscano condizioni ottimali di circolazione e contenimento dei possibili rischi per i conducenti degli autoveicoli”.

Dal prefetto Capo, quindi, l’invito al comandante della Polizia stradale perché effettui un sopralluogo nell’area interessata e riferisca circa le possibili soluzioni tecniche da adottare.

Infine dal prfetto Capo, ancora l’invito, in vista della conferenza di servizi, “a riflettere su possibili interventi, di medio e lungo periodo, delle gravi problematiche evidenziate”.

Mercoledì, 12 agosto 2020

commenta