Silvestri e Tosca, protagonista la musica a Cabras e San Giovanni - LinkOristano
Prima categoria

Silvestri e Tosca, protagonista la musica a Cabras e San Giovanni

Ieri il cantautore romano ha fatto ballare i suoi fan in piazza Stagno e promosso il territorio del Sinis

daniele.silvestri.cabras.agosto.2020

Silvestri e Tosca, protagonista la musica a Cabras e San Giovanni
Ieri il cantautore romano ha fatto ballare i suoi fan in piazza Stagno e promosso il territorio del Sinis

Daniele Silvestri – Facebook @danielesilvestriofficial

La musica conquista Cabras e il Sinis. Ieri sera il cantautore romano Daniele Silvestri si è esibito in piazza Stagno. Il concerto, organizzato da Rete Sinis in collaborazione con Dromos e Sardegna Concerti, ha regalato emozioni ai numerosi spettatori che hanno scelto di trascorrere una serata diversa dalle altre. Silvestri ha ripercorso i suoi primi venticinque anni di carriera musicale, passando dalla gioiosa “La paranza” ai brani del suo ultimo album, “La terra sotto i piedi”.

Il cantante ha approfittato dell’occasione per fare un piccolo tour della penisola sarda. E poche ore prima del concerto ha postato una foto sui social con una descrizione che sa tanto di ode al Sinis: “Cabras. Neanche ci provo a ‘tradurla’. Il mare qui davanti… è uno stagno. Non nel senso che è brutto, o melmoso, perché in realtà è bellissimo, ma è proprio uno stagno! Uno dei più grandi d’Europa, dicono. La Sardegna non finirà mai di stupirmi. Ah, comunque anche qui si mangia male, si beve male e piove sempre. Du’ palle”.

https://www.facebook.com/danielesilvestriofficial/posts/3371274002912510

Domenica sera a prendersi la scena a San Giovanni di Sinis era stata Tosca. La cantante e attrice di teatro e cinema si è esibita nella piazza principale della borgata, proponendo tracce originali e alcune rivisitazioni dei grandi classici presenti nel suo ultimo lavoro “Morabeza”. Un viaggio, quello di Tosca, che ha superato tante frontiere e abbracciato influenze e ritmi musicali che arrivano da tutto il mondo. Il concerto di Tosca rientra nel cartellone di Dromos, rassegna che propone altri due grandi eventi in calendario.

https://www.facebook.com/municipiodicabras/posts/3805268072831061

Stasera la piazza di San Giovanni di Sinis si riempirà ancora una volta. Protagonista non sarà però la musica, ma il giornalista Beppe Severgnini, che proporrà un monologo sull’Italia in tempo di pandemia. L’ultimo appuntamento di Dromos sarà sabato 22 agosto con Lella Costa e la sua rappresentazione teatrale “La vedova Socrate”.

Martedì, 11 agosto 2020

commenta