Ecomami trasloca: un negozio ancora più grande, tutto naturale, per mamme e bambini - LinkOristano
Prima categoria

Ecomami trasloca: un negozio ancora più grande, tutto naturale, per mamme e bambini

Grande novità a Oristano con l'esperienza di Marina Scognamiglio

Ecomami trasloca: un negozio ancora più grande, tutto naturale, per mamme e bambini
Grande novità a Oristano con l’esperienza di Marina Scognamiglio

Scognaniglio nel suo negozio Ecomami

Ecomami a Oristano trasloca. Lascia dopo poco più d’un anno e mezzo i locali di via Dritta e trova casa in via Pietro Riccio 15, sempre nel centro storico della città, ma in spazi ben più ampi e luminosi che hanno consentito di realizzare un allestimento elegante e accogliente. La filosofia, comunque, non cambia: una linea di prodotti ecosostenibili per la cura del bambino da zero a cinque anni. Una preziosa rarità in tutta la Sardegna.

Non cambia neanche la passione di Marina Scognamiglio, che ha fortemente voluto l’apertura di questo negozio, partendo da un’esperienza personale di mamma: la sua.

“L’idea di Ecomami nasce con l’arrivo di mio figlio Nicolò, che oggi ha quasi 3 anni”, racconta Marina Scognamiglio. “Dopo un primo periodo nei panni di mamma ho sentito l’esigenza di trovare un modo diverso per accompagnarlo nella sua crescita. Così ho racchiuso tutte le idee in un negozio dedicato ai bambini che in Sardegna mancava ed è nato Ecomami, “cose da bimbi” sostenibili, naturali, divertenti”.

“Abbiamo i pannolini lavabili, l’abbigliamento in cotone organico e i tessuti certificati”, spiega ancora Marina Scognamiglio. “Ci sono giochi in legno e gomma naturale, articoli ispirati al metodo Montessori, cosmetici naturali per bimbi e adulti. Abbiamo introdotto detersivi alla spina per la casa. Tutti prodotti che rispettano la pelle dei nostri bambini, la nostra e che riducano al minimo il nostro impatto ambientale sulla terra. Ho voluto portare delle alternative all’usa e getta o almeno ci sto provando!”.

Marina Scognamiglio parla, regala passione per questa coinvolgente impresa. Non è un caso che il suo negozio Ecomami sia cresciuto anche grazie ai consigli dei clienti e continuerà a crescere con loro.

“Siamo orgogliosi di avere tra i nostri fornitori delle aziende sarde e ci impegneremo per portare sempre più prodotti fatti in Italia ma in particolare in Sardegna”, ricorda ancora Marina Scognamiglio. “Troveranno spazio nei nostri nuovi locali di via Pietro Riccio 15, dove potranno essere valorizzati ancora meglio e dove rimane l’angolo dedicato al baby pit stop, un angolo riservato per permettere alle neo mamme un momento tranquillo per l’allattamento o per cambiare i bimbi”.

Venerdì, 7 agosto 2020

(Informazione promozionale)

commenta