Riaperta al traffico una sola corsia della Statale 131 dopo l'incidente di Macomer - LinkOristano
Prima categoria

Riaperta al traffico una sola corsia della Statale 131 dopo l’incidente di Macomer

Gravi disagi alla circolazione

Camion frigo incendio foto vigili del fuoco

Riaperta al traffico una sola corsia della Statale 131 dopo l’incidente di Macomer
Gravi disagi alla circolazione

E’ stata riaperta alle 22.30 una sola corsia della Statale 131 in direzione Cagliari, nel tratto a ridosso dello svincolo per Macomer, dove stamane, poco prima delle 13, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un tir frigo adibito al trasporto di frutta: il veicolo ha sbandato rovesciandosi sulla carreggiata, prendendo fuoco e alimentando anche un incendio in un terreno vicino. Il fuoco ha compromesso una parte del manto stradale e l’Anas ha confermato  la chiusura della prima corsia in direzione Cagliari dal chilometro 150 al chilometro 150 + 300, abilitando al transito la sola corsia di sorpasso.

Stamane, subito dopo l’incidente si era reso necessario chiudere al traffico la Statale in quel tratto e in entrambi i sensi di marcia, attivando percorsi alternativi. Intorno alle 15.30 erano state riaperte le due corsie in direzione Sassari, mentre sulle altre due corsie in direzione Cagliari hanno continuato ad operare un grosso carro gru dei vigili del fuoco, giunto appositamente da Sassari, per rimuovere i resti del tir frigo andato pressoché distrutto.

Sul posto anche alcune ditte specializzate impegnate a recuperare la frutta che faceva parte del carico.

I tecnici hanno verificato in serata che le elevate temperature causate dall’incendio del mezzo hanno compromesso parte del manto bituminoso, tanto che si dovrà procedere alla sua sostituzione.

Nella zona dalle 13 di oggi e sino a sera hanno operato diverse pattuglie e squadre di polizia stradale, carabinieri, addetti dell’Anas e vigili del fuoco.

Notevoli i disagi  registrati nella circolazione stradale, tra il Nord e il Sud della Sardegna, specie per i mezzi pesanti.

Giovedì, 6 agosto 2020

commenta