Due arresti nel blitz a Simaxis. Sequestrati droga, armi e soldi - LinkOristano
Prima categoria

Due arresti nel blitz a Simaxis. Sequestrati droga, armi e soldi

Denunciato anche un giovane. Le indagini continuano

Due arresti nel blitz a Simaxis. Sequestrati droga, armi e soldi
Denunciato anche un giovane. Le indagini continuano

Gli inquirenti durante la conferenza stampa

Due arresti e una denuncia al termine di un blitz antidroga che ha impegnato polizia e carabinieri a Simaxis. Gli arrestati sono Giuliano Deidda, 40 anni, e Davide Desogus, 24 anni, con piccoli precedenti. Un terzo giovane, del quale non sono state fornite le generalità, è stato denunciato.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato quantitativi di droga, armi e somme di denaro in contante, oltre a materiale per il confezionamento degli stupefacenti.

In particolare 8 chilogrammi di marijuana (valore 40 mila euro) già pronta per lo spaccio, un etto e mezzo di cocaina (valore di mercato 30 mila euro), due carabine e 45 mila euro in contanti e assegni.

Giuliano Deidda

Davide Desogus

I dettagli dell’operazione sono stati resi noti stamane dal procuratore della repubblica di Oristano Ezio Domenico Basso, nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti anche il vicequestore di Oristano Fortunato Marazzita, il capo della squadra mobile Samuele Cabizzosu, il comandante del reparto operativo dei carabinieri di Oristano, tenente colonnello David Egidi e il comandante della compagnia dei carabinieri di Oristano, il capitano Francesco Giola.

Gli inquirenti ritengono di aver stroncato un fiorente traffico di stupefacenti finalizzato alla commercializzazione della droga nel litorale di Oristano durante le settimane estive.

Il procuratore Ezio Domenico Basso ha spiegato come l’operazione sia il risultato di una stretta collaborazione degli uomini dell’Arma dei Carabinieri e della Questura di Oristano, con il supporto degli uomini e delle unità cinofile della Giuardia di Finanza di Oristano.

A fare scattare le indagini è stata l’osservazione di alcuni assidui frequentatori dei locali della città e della costa. Tra loro, i due arrestati. Tutt’e due disoccupati, ostentavano un livello di vita elevato, fatto anche di viaggi all’estero, auto e moto di grossa cilindrata.

Il blitz messo in essere nella serata tra il 3 e 4 agosto scorsi ha consentito di sequestrare a casa dei due una grande quantità di marijuana, già confezionata e pronta per la vendita. Rinvenuti anche una bilancia, un apparecchio per il confezionamento sottovuoto dello stupefacente e due carabine calibro 22.

A casa di Giuliano Deidda la marjuana era sparsa sul tavolo di cucina , dentro l’armadio della sua camera da letto è stata trovata una scatola con numerosi rotoli di banconote in tagli da 50, 20 e 10 euro. Gli inquirenti hanno trovato invece la cocaina, insieme a 100 grammi di eroina, a casa di Davide Desogus che custodiva anche parte del denaro.

I due dovranno ora rispondere dell’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata alla vendita. Un reato aggravato dalla ingente quantità di sostanze stupefacenti sequestrate.

Ora le indagini proseguono con l’obiettivo di individuare i responsabili della coltivazioni di marjuana, fornitori dei due denunciati.

Giovedì, 6 agosto 2020

commenta