Assemblea di Abbanoa, più tempo per valutare debiti e crediti - LinkOristano
Prima categoria

Assemblea di Abbanoa, più tempo per valutare debiti e crediti

Anche la Regione sostiene la richiesta dei sindaci su un rinvio della discussione

abbanoa

Assemblea di Abbanoa, più tempo per valutare debiti e crediti
Anche la Regione sostiene la richiesta dei sindaci su un rinvio della discussione

La Regione si associa alla richiesta dei Comuni per un rinvio della discussione su due punti all’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti di Abbanoa.

Spiega l’assessore dei Lavori pubblici, Roberto Frongia: “Non posso che accogliere la richiesta dei sindaci, che chiedono più tempo per conoscere e approfondire la situazione dei debiti e dei crediti al 31 dicembre 2019, sulla base della documentazione trasmessa dal Cda, e lo stato di avanzamento del progetto di riorganizzazione. Uno dei punti, questo, che anche la Regione considera essenziale per il futuro di Abbanoa”.

“Ci sono aspetti importanti che i soci della società chiedono di poter approfondire”, continua Frongia, “per interloquire in maniera proficua con il nuovo Consiglio di amministrazione. Nelle vesti di socio di maggioranza, chiedo al Cda che venga fatto quanto prima quel punto zero per capire da dove comincia l’attività di questo Consiglio di amministrazione. E chiedo ad Egas di concludere tutte le procedure in itinere per consentire al Comitato del controllo analogo di svolgere il proprio ruolo di verifica sull’operato della società, che considero decisivo per il buon andamento di Abbanoa”, ha concluso l’assessore.

Giovedì, 6 agosto 2020

commenta