A Nurachi venerdì Jana Ruia e Su Cantadore in concerto - LinkOristano
Prima categoria

A Nurachi venerdì Jana Ruia e Su Cantadore in concerto

Quarto appuntamento con la "Musica nelle sere d'estate" dell'Ente Pani Passino

manifesto jana ruja_nurachi ente concerti

A Nurachi venerdì Jana Ruia e Su Cantadore in concerto
Quarto appuntamento con la “Musica nelle sere d’estate” dell’Ente Pani Passino

La rassegna “Musica nelle sere d’estate” promossa dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” di Oristano si sposta a Nurachi per il suo quarto appuntamento musicale. Nello spazio del museo “Peppetto Pau” venerdì 7 agosto (alle 21.30) il gruppo “Jana Ruia e Su Cantadore” proporrà al pubblico alcuni tra i brani più apprezzati dei Tanca Ruja e dei Janas, assieme a vari pezzi inediti e alcuni tra i più famosi canti e balli della tradizione. Il tutto in un delicato equilibrio fra il rigore estetico della cultura sarda e la libertà artistica dell’innovazione.

Il concerto si inserisce nella 46^ stagione concertistica 2020 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Comune di Nurachi, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e della Fondazione di Sardegna.

“Jana Ruia e Su Cantadore”. Il progetto nasce da un’idea di Nicola Urru, cantante e compositore, autore di musiche per balletti del Teatro alla Scala e responsabile del Settore audiovisivi, già collaboratore di Benito Urgu; da Pino Martini Obinu, fondatore dei Tanca Ruja, bassista e compositore, già collaboratore dei Salis e degli Stormy Six; da Antonio Lotta, fondatore dei Janas, tastierista e compositore, già collaboratore dei Salis. Un’idea che si avvale anche della collaborazione con Angelo Basilio Bianchini, professore di chitarra e maestro di ballo sardo; Luciano Mereu, suonatore di organetto sardo e fisarmonica; Lorenzo Di Saverio, professore di percussioni; e con il prezioso contributo di Michele Pio Ledda, poeta ‘e peraulas.

Il prezzo dei biglietti varia: quello intero costa 10 euro, i soci e gli under 18 pagano 8 euro. I primi cinquanta biglietti venduti avranno anche il cd dei Jana Ruia e Su Cantadore in omaggio.

I posti sono limitati, per questo l’Ente Concerti consiglia – poter accogliere il pubblico in totale sicurezza – di acquistare i biglietti in prevendita nella sede di via Ciutadella De Menorca 35, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20. Per informazioni: 0783.303966, info@enteconcertioristano.it,  www.enteconcertioristano.it, pagina Facebook Ente Concerti Oristano.

Mercoledì, 5 agosto 20202

commenta