Si farà la "Notte bianca": Comune e Pro loco di Marrubiu al lavoro - LinkOristano
Prima categoria

Si farà la “Notte bianca”: Comune e Pro loco di Marrubiu al lavoro

Non solo negozi aperti fino a tardi ma anche spettacoli e musica itinerante

A Marrubiu si farà la “Notte bianca”: Comune e Pro loco al lavoro
Non solo negozi aperti fino a tardi ma anche spettacoli e musica itinerante

Tra gli eventi estivi in programma quest’anno a Marrubiu, ci sarà anche la “Notte Bianca” che si svolgerà giovedì 20 agosto, dalle 21 alle 24 e interesserà la via Napoli fino a piazza Manzoni con negozi aperti e spettacoli itineranti.

L’amministrazione comunale ha già approvato il programma degli “Eventi 2020” la cui gestione è stata affidata all’associazione turistica Pro loco e all’interno del cartellone di questi eventi c’è proprio l’organizzazione della “Notte Bianca”. Al momento, comune e Pro loco sono quindi all’opera per la realizzazione dell’iniziativa. Proprio questa mattina è arrivata l’autorizzazione da parte dell’Anas per la chiusura della strada al traffico veicolare interessata in quel giorno dall’iniziativa.

“Al momento hanno aderito già quattro, cinque negozianti”, dichiara il sindaco Andrea Santucciu, “ma siamo in attesa di altre adesioni, anche perché c’è ancora tempo per partecipare. Le adesioni potranno esser presentate infatti entro venerdì 7 agosto”.

Oltre ai negozi e alle attività commerciali aperte, sono in programma anche spettacoli e iniziative collaterali itineranti lungo la via Napoli fino alla piazza Manzoni.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

Immancabile la collaborazione anche con la Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba” di Marrubiu. “In questi giorni”, spiega il sindaco Santucciu, “contatteremo anche il direttore della scuola civica Andrea Piras, per quanto riguarda l’organizzazione di concerti e spettacoli musicali che accompagneranno le persone durante la manifestazione”.

Massima attenzione verrà data anche alla sicurezza.

“A ridosso di Ferragosto”, conclude il sindaco Andrea Santucciu, “faremo un decalogo con tutte le linee guida da seguire per assicurare il distanziamento fisico e rispettare le misure di prevenzione anti-Covid”.

Mercoledì, 5 agosto 2020

commenta