Carenza di sangue a Oristano. "Chi può vada a donare" - LinkOristano
Prima categoria

Carenza di sangue a Oristano. “Chi può vada a donare”

L'appello dell'Avis

Carenza di sangue a Oristano. “Chi può vada a donare”
L’appello dell’Avis

Il periodo estivo è sempre quello più critico per il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino e le scorte di sangue continuano a ridursi a scapito dei tanti talassemici presenti nel territorio.

Quest’anno a bloccare i donatori, oltre alle ferie estive, forse c’è anche la paura e l’incertezza di recarsi in ospedale ma dall’Avis oristanese rassicurano confermando che il centro trasfusionale è sicuro e che tutte le misure di sicurezza anti-Covid ancora in vigore vengono rispettate.

Franco Tola (Foto Antonio Pitzalis)

“I talassemici e le persone che necessitano delle donazioni non vanno in vacanza”, spiega Franco Tola dell’Avis oristanese. “Hanno bisogno delle donazioni per poter andare avanti. Non abbiate paura di recarvi in ospedale”. L’invito dunque è sempre quello: “Chi può vada a donare”.

Possono donare tutte le persone tra i 18 e 65 anni, compresi i fabici e i portatori sani di anemia mediterranea, che pesino almeno 50 chili e siano in buono stato di salute (non devono aver assunto farmaci di recente o avere terapie in corso).

Mercoledì, 5 agosto 2020

commenta