Mattine d'estate in piscina (gratis) per i bambini di Villaurbana - LinkOristano
Prima categoria

Mattine d’estate in piscina (gratis) per i bambini di Villaurbana

Di pomeriggio invece si paga per nuotare ed è necessaria la prenotazione

Mattine d’estate in piscina (gratis) per i bambini di Villaurbana
Di pomeriggio invece si paga per nuotare ed è necessaria la prenotazione

Un’estate in piscina anche quest’anno per chi vive a Villaurbana: un tuffo e qualche bracciata in vasca aiutano, quando non c’è la possibilità di raggiungere le spiagge.

“Non potendo organizzare come ogni anno le attività estive per bambini e ragazzi, il 4 luglio abbiamo deciso di aprire la piscina comunale”, spiega il sindaco Paolo Pireddu. “Senza colonie, campeggi e gite al mare, abbiamo dare questo importante servizio alla nostra comunità, venendo incontro specialmente ai più piccoli, che fra tutti hanno sofferto di più i mesi di chiusura totale e isolamento”.

Il sindaco Paolo Pireddu

Ovviamente, a causa delle disposizioni di sicurezza anti-covid da rispettare, l’accesso all’area della piscina comunale – affidata in gestione ad un’associazione sportiva – è limitato: 24 utenti per volta. Negli orari a pagamento, l’ingresso è consentito solo con l’iscrizione e la prenotazione tramite un’applicazione da installare sul cellulare (“App-palestre”, disponibile sia per Android sia per iOs). Deve prenotare chi vuole nuotare dal lunedì al venerdì fra le 15 e le 19, o il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per quanto riguarda invece le attività estive dedicate ai minori in piscina, queste sono gratuite e la prenotazione non serve. “Come amministrazione”, aggiunge il sindaco Paolo Pireddu, “abbiamo incrementato le ore da far passare in piscina ai più piccoli”. La vasca è tutta per loro dal lunedì al venerdì fino alle 15, secondo il calendario consultabile all’ingresso della piscina.

La piscina comunale era stata realizzata negli anni scorsi dalla giunta comunale guidata dall’allora sindaco Antonello Garau, utilizzando le somme destinate alle indennità alle quali gli amministratori avevano rinunciato.

Martedì, 4 agosto 2020

commenta