A Macomer un caso di contagio di coronavirus - LinkOristano
Prima categoria

A Macomer un caso di contagio di coronavirus

Lo ha reso noto il sindaco Succu

A Macomer un contagio di coronavirus
Lo comunica il sindaco Onorato Succu 

E’stato accertato oggi un caso di contagio di coronavirus a Macomer. Ne da notizia il sindaco Onorato Succu con un comunicato pubblicato sulla sua pagina facebook. Succu comunica come la persona interessata sia stata posta prontamente in quarantena dal Servizio di Igiene Pubblica della ASSL, che ha anche avviato una indagine epidemiologica fra i familiari per ricostruire l’eventuale catena dei contagi.

L’Amministrazione Comunale di Macomer, da parte sua, attraverso i suoi uffici ha attivato le procedure previste dal decreto sindacale approvato nello scorso mese di marzo che prevede le misure da adottare per la gestione delle fasi di emergenza derivanti da segnalazioni di casi di positività al COVID 19 nel territorio comunale.

E’ stato inoltre investito del problema il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.), che sta operando in stretto contatto con L’ATS.

Antonio Onorato Succu

Il sindaco Onorato Succu invita la cittadinanza a osservare tutte le indicazioni riguardanti il distanziamento sociale, l’igiene personale e degli ambienti di vita e di lavoro, e ad evitare gli assembramenti, specie nei luoghi chiusi e nei locali pubblici.

“In relazione agli esiti delle verifiche effettuate dall’ATS Regionale”, avverte, infine,  il sindaco Succu,  “il
programma delle manifestazioni pubbliche previste, potrà subire delle variazioni e/o sospensioni”.

commenta