Guasto al gommone, quattro diportisti tratti in salvo dalla Capitaneria - LinkOristano
Prima categoria

Guasto al gommone, quattro diportisti tratti in salvo dalla Capitaneria

L'intervento di soccorso nel mare di S'Archittu. Il natante partito da Bosa è stato rimorchiato a Mandriola

Capitaneria soccorso gommone s'archittu

Guasto al gommone, quattro diportisti tratti in salvo dalla Capitaneria
L’intervento di soccorso nel mare di S’Archittu. Il natante partito da Bosa è stato rimorchiato a Mandriola

L’intervento di soccorso nel mare di S’Archittu – Foto Capitaneria di porto di Oristano

Quattro diportisti sono stati tratti in salvo nel tardo pomeriggio di ieri dagli uomini della Capitaneria di porto di Oristano nel tratto di mare antistante la borgata di S’Archittu, nel territorio comunale di Cuglieri. I quattro, partiti col loro gommone dal porto di Bosa, si sono trovati in difficoltà a causa di un’avaria al motore. Hanno lanciato l’allarme e sul posto è giunta la motovedetta CP 307.

Dopo i primi soccorsi e in considerazione dell’evoluzione dello stato del mare e del vento che avrebbero potuto far ritrovare i quattro diportisti in una situazione di emergenza, il gommone è stato rimorchiato nel vicino approdo di Mandriola.

E’ il secondo intervento di soccorso che la Guardia Costiera effettua nel litorale oristanese in 24 ore. Sabato un’imbarcazione si era incagliata a Porto Suedda.

In una nota la Capitaneria di porto di Oristano ricorda che in questo periodo è stata rafforzata l’attività di controllo, ma che “ogni singolo utente del mare può fare la differenza nel garantire una generale fruizione sicura del “Gigante Blu”, ad esempio verificando con scrupolo l’efficienza della propria unità da diporto e delle relative dotazioni, prima di ogni uscita, controllando le previsioni meteomarine e rispettando le disposizioni che permettono la coesistenza sicura di diportisti e bagnanti, ciascuno nello spazio rispettivamente riservato”.

Lunedì, 3 agosto 2020

commenta