Donazione del Gruppo Abbi all'ospedale San Francesco di Nuoro - LinkOristano
Prima categoria

Donazione del Gruppo Abbi all’ospedale San Francesco di Nuoro

Consegnati un craniotomo e dispositivi medicali per le terapie infusionali

donazione fratelli Abbi all'ospedale nuoro

Donazione del Gruppo Abbi all’ospedale San Francesco di Nuoro
Consegnati un craniotomo e dispositivi medicali per le terapie infusionali

Un craniotomo e altri dispositivi medicali di ultima generazione, che sostituiscono gli aghi delle siringhe rendendo indolori le terapie infusionali, sono stati donati e consegnati, lo scorso venerdì 31 luglio, al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale San Francesco di Nuoro.

L’intero iter della donazione è stato supervisionato dall’attenta e sensibile imprenditrice sarda Simona Buono, che da anni si occupa di cardioprotezione con la sua azienda di elettromedicali che distribuisce defibrillatori.

Questo gesto è il frutto di una catena di solidarietà grazie alla quale, nei mesi di emergenza sanitaria da coronavirus, il Gruppo Abbi, con gli acquisti fatti dai propri clienti in tutti i punti di vendita Crai e Simply – sia gestiti direttamente che gestiti dagli imprenditori partner – ha contribuito ad una raccolta fondi destinata all’acquisizione di attrezzature sanitarie e contemporaneamente alla ripresa dell’economia delle aziende isolane,  laddove le loro scelte si sono orientate verso i tanti prodotti sardi valorizzati da iniziative come “Compra Locale”.

“Grazie di cuore al Gruppo Abbi e ai suoi clienti, che con generosità hanno contribuito a quest’importante donazione, acquistando prodotti delle aziende del territorio e supportando noi e loro”, ha detto  Maurizio Paulis, neurochirurgo e dirigente medico presso l’UOC di Neurochirurgia dell’ospedale San Francesco di Nuoro. “Si tratta di materiale per craniotomia, perforatore cranico e drill polifunzionale per cranio e rachide. Strumenti di alto livello che utilizziamo abitualmente e ci permetteranno di curare le malattie di interesse neurochirurgico”.

“A nome del presidio ospedaliero”, ha dichiarato dalla direzione del San Francesco, Al Omari Amjad, “ringraziamo il Gruppo Ibba anche per averci donato dei dispositivi per iniezioni, sicuri, indolore e utilissimi per tutte le nostre attività”.

“In tempi di grande difficoltà ed emergenza, vogliamo far sentire ancora di più la nostra vicinanza al territorio e alle persone in difficoltà”, ha affermato  Giangiacomo Ibba, presidente del Gruppo. “Impegnarsi è doveroso, poterlo fare con gesti concreti ci aiuta a mettere in luce anche la grande generosità dei nostri clienti”.

La donazione del Gruppo al San Francesco di Nuoro segue quelle già fatte in precedenza agli ospedali Santissima Trinità di Cagliari e San Martino di Oristano ai quali sono stati consegnati due pratici ecografi portatili all’avanguardia.

 

Lunedì, 3 agosto 2020

commenta