Meli confermato alla guida dell'Anusca provinciale - LinkOristano
Prima categoria

Meli confermato alla guida dell’Anusca provinciale

I nuovi dirigenti dell'Associazione nazionale ufficiale di stato civile e anagrafe

Marco Antonio Meli

Meli confermato alla guida dell’Anusca provinciale
I nuovi dirigenti dell’Associazione nazionale ufficiale di stato civile e anagrafe

Marco Antonio Meli è stato rieletto presidente del Comitato Provinciale dell’Associazione nazionale ufficiale di stato civile e anagrafe, l’Anusca, di Oristano. Meli è stato rieletto al termine dell’assemblea dei soci tenutasi a Cabras.  Nell’occasione, è stato aggiornato l’intero direttivo ed in particolare i vertici. Meli, attuale responsabile dei servizi Demografici del Ccmune di Cabras (nonché vice presidente del comitato regionale Anusca e consigliere nazionale), sarà affiancato da Sebastiano Meli (del comune di Bauladu), che sarà il vice presidente. Sono stati anche nominati presidenti onorari Duilio Caria e Antonio Cappai.

“Per me è un grande onore”, afferma Marco Antonio Meli. “Cercheremo, come abbiamo sempre fatto, di fare formazione e di supportare un servizio, come, quello dei Demografici, sempre sotto pressione a causa della continua evoluzione normativa. Il nostro obiettivo sarà anche quello di evidenziare l’importanza del ruolo degli operatori rivelatosi fondamentale in questo grave periodo di emergenza”.

L’Anusca è l’Associazione Nazionale degli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe i cui vertici nazionali sono a Castel San Pietro Terme (Bologna) ed è presente su tutto il territorio italiano mediante i comitati regionali e provinciali. Lo scopo dell’associazione (nata agli inizi degli anni 80) è quello di formare il personale dei Servizi Demografici dei comuni mediante corsi realizzati da esperti della materia.

“Sul piano formativo, dopo aver organizzato, in collaborazione con il direttivo regionale, delle giornate di studio di anagrafe per i numerosi nuovi assunti nel settore”, afferma ancora il presidente Meli, “ci stiamo adoperando per realizzare una formazione di base per le materie di elettorale e Stato Civile”.

Martedì, 28 luglio 2020

commenta