Il campo comunale di Marrubiu ha un nuovo impianto di illuminazione - LinkOristano
Prima categoria

Il campo comunale di Marrubiu ha un nuovo impianto di illuminazione

L'amministrazione prosegue il programma di risparmio energetico

campo.sportivo.marrubiu.illuminazione.luglio.2020

Il campo comunale di Marrubiu ha un nuovo impianto di illuminazione
L’amministrazione prosegue il programma di risparmio energetico

Campo sportivo di Marrubiu

Si accendono le sei torri faro del campo comunale di Marrubiu. L’impianto sportivo che ospita le partite casalinghe delle squadre di calcio locali ha oggi un nuovo impianto di illuminazione.

Gli interventi, finanziati con i contributi a fondo perduto ricevuti dal Comune con il “decreto crescita” del 30 aprile 2019, sono stati realizzati grazie a un accordo tra il Comune ed Enel X, la business line globale di Enel dedicata allo sviluppo di prodotti innovativi e soluzioni digitali.

Il nuovo impianto di illuminazione è a led. Ogni torre faro è stata dotata di tre led con corpi illuminanti di durata media di 100.000 ore. “Questo intervento mette il Comune in linea con i progetti di efficientamento energetico già deliberati nel recente passato”, sottolinea il sindaco Andrea Santucciu.

Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu

Filippo Fetriconi, Responsabile Enel X  Sales & Delivery Centro, pone invece l’accento sull’intervento realizzato al campo sportivo: “Siamo molto soddisfatti di questo intervento, realizzato in stretto accordo con il Comune di Marrubiu, che racchiude in sé i tratti caratteristici di Enel X: innovazione tecnologica, risparmio energetico e sostenibilità ambientale”.

commenta