Letteratura di viaggio, a Laconi il festival dedicato a Lawrence - LinkOristano
Prima categoria

Letteratura di viaggio, a Laconi il festival dedicato a Lawrence

Il giornalista Luca Telese sarà premiato a Mandas. Tappe anche a Isili, Nurallao e Serri

festival.letterario.lawrence

Letteratura di viaggio, a Laconi il festival dedicato a Lawrence
Il giornalista Luca Telese sarà premiato a Mandas. Tappe anche a Isili, Nurallao e Serri

Il Festival della Letteratura di viaggio arriva alla tredicesima edizione. Quest’anno la rassegna culturale partirà venerdì 31 luglio e terminerà domenica 2 agosto con la consegna del Premio Lawrence al giornalista Luca Telese. A ospitare il festival, curato dal direttore artistico Giovanni Follesa, saranno Isili, Laconi, Mandas, Nurallao e Serri.

David Herbert Lawrence è stato uno dei più conosciuti viaggiatori del Novecento. Nel 1921 usciva il suo “Mare e Sardegna”, un romanzo che ha dato e continua a dare grande visibilità all’isola. Novantanove anni dopo, il festival dedicato allo scrittore propone un programma di spessore internazionale per celebrare l’importante ricorrenza.

Si parte il 31 luglio a Serri. Alle 10.30 appuntamento al parco giochi con “La Gabbianella”, spettacolo ludico-teatrale per bambini a cura del Riverrun Teatro, e con lo street artist Crisa. Alle 18.30 si passa al parco Asusa di Isili, sede di un incontro con lo street artist Tellas. Un’ora più tardi lo scrittore Francesco Pinto presenterà il romanzo “L’uomo che salvò la bellezza” (ed. HarperCollins). Alle 18.30, ma a Mandas, nel complesso medievale di Sant’Antonio, Viola Vistosu terrà un laboratorio di pittura per i ragazzi dai 15 anni in su .

Sabato alle 10.30, in piazza Franceschino Orrù a Nurallao, spazio alla rappresentazione ludico-teatrale “I musicanti di Brema” e all’incontro con lo street artist Crisa. Alle 18 tutti al parco Aymerich di Laconi: gli autori Renato Troffa, Eleonora Carta e Carlo Augusto Melis Costa presenteranno “Giallo sardo” (ed. Piemme). Alle 19.30 toccherà all’astrofisico Federico Nati, autore del libro “L’esperienza del cielo: Diario di un astrofisico” (ed. La Nave di Teseo).

Si chiuderà domenica 2 agosto a Mandas. Alle 10.30 Marika Serra coinvogerà i più piccoli con il laboratorio “Cibo e cultura”. Alle 18.30 parola allo street artist Tellas, un’ora più tardi il giornalista Luca Telese riceverà il premio “D. H. Lawrence” e presenterà “Cuori rossoblù” (ed. Solferino).

Sabato, 25 luglio 2020

commenta