UniCA, 110 al primo laureato in Scienze della produzione multimediale - LinkOristano
Prima categoria

UniCA, 110 al primo laureato in Scienze della produzione multimediale

Marco Marras ha presentato un lavoro di tesi sulla Media Education nella prevenzione del bullismo

UniCA, 110 al primo laureato in Scienze della produzione multimediale
Marco Marras ha presentato una tesi sulla Media Education nella prevenzione del bullismo

È il ventitreenne Marco Marras il primo laureato magistrale a Cagliari in Scienze della produzione multimediale. Il neodottore ha presentato alla commissione la tesi “#educhiamociaprevenire: La Media Education nella prevenzione del bullismo e del cyberbullismo“. Voto finale: 110 su 110. Il lavoro di tesi è stato seguito dai professori Diego Cavallotti e Maria Luisa Pedditzi.

Marras ha portato avanti uno studio sperimentale, coniugando la ricerca sul campo e la realizzazione di strumenti multimediali capaci di intervenire per controllare le consuetudini di cyberbullismo.

La tesi ha fatto emergere l’importanza della figura del media educator come un nuovo professionista che può operare nell’infosfera per contribuire a migliorare i processi di partecipazione alla vita contemporanea.

Marco Marras discute la tesi di laurea, da casa (foto UniCA)

Il corso, coordinato da Antioco Floris, è nato due anni fa per volontà del rettore Maria Del Zompo. L’obiettivo di questa laurea magistrale è offrire competenze di alto livello in uno degli ambiti professionali in forte sviluppo e ha raccolto notevole interesse nel mondo studentesco.

Sabato, 25 luglio 2020

commenta