A San Nicolò d'Arcidano un defibrillatore vicino al municipio - LinkOristano
Prima categoria

A San Nicolò d’Arcidano un defibrillatore vicino al municipio

Il dispositivo salvavita è stato donato dal comitato per i festeggiamenti di San Nicolò Vescovo

A San Nicolò d’Arcidano un defibrillatore vicino al municipio
Il dispositivo salvavita è stato donato dal comitato per i festeggiamenti di San Nicolò Vescovo

L’installazione del nuovo defibrillatore a San Nicolò d’Arcidano – Foto Ufficio Stampa Comune

A San Nicolò d’Arcidano c’è un nuovo defibrillatore a disposizione di tutta la comunità. Il dispositivo salvavita ora è nella teca che prima della pandemia il Comune aveva fatto installare in piazza della Libertà, di fronte al municipio. L’apparecchio è stato acquistato con i fondi raccolti dal Comitato per i festeggiamenti in onore di San Nicolò Vescovo, leva 1969.

“Devo riconoscere che il Comitato continua a distinguersi per impegno e disponibilità”, commenta il sindaco Emanuele Cera. “Oltre ad aver organizzato la festa, hanno messo a dimora alcune piante ed essenze arboree nella piazzetta Emilia Romagna. Poi, nel pieno dell’emergenza Covid-19, hanno distribuito capillarmente le mascherine a tutte le famiglie e portato avanti altre forme di proficua collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Alla piccola cerimonia per il defibrillatore erano presenti tra gli altri, assieme al sindaco, il Comitato con la presidente Monica Soro e quasi tutti i componenti, e anche gli operatori sanitari della Flema Soccorso San Nicolò, il servizio di pronto intervento 118 attivo in paese.

“Ringrazio tutti per la presenza e per l’impegno “, conclude Emanuele Cera. “Da ieri possiamo contare su un dispositivo salvavita, a disposizione in caso di emergenza”.

Venerdì, 24 luglio 2020

commenta