Altri 64 loculi nella nuova ala del cimitero di San Nicolò d'Arcidano - LinkOristano
Prima categoria

Altri 64 loculi nella nuova ala del cimitero di San Nicolò d’Arcidano

In arrivo anche scale e arredi

Altri 64 loculi nella nuova ala del cimitero di San Nicolò d’Arcidano
In arrivo anche scale e arredi

Nella nuova ala del cimitero comunale di via Linnaris, a San Nicolò d’Arcidano, verrà posizionato un nuovo blocco di loculi di 64 posti. Non solo, sempre la nuova ala del cimitero, verrà dotata di scale, cestini porta rifiuti, secchi, scope e palette.

Il progetto dà seguito a quello di ampliamento generale del cimitero comunale, avviato nel 2018, con l’acquisizione del terreno adiacente il cimitero esistente, nella via S’Arrideli – un’estensione di circa 8 ettari – e dunque la realizzazione della piattaforma in tutta l’area soggetta ad intervento, della recinzione, di una zona parcheggio di 633 metri quadri, dei camminamenti interni e di un primo corpo loculi da 32 posti.

“L’amministrazione comunale”, spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera, “ha stanziato la somma di 25.000 euro tramite risorse di bilancio e 29.536 euro di avanzo svincolato per ‘interventi diversi cimiteri comunali’, occorrenti per la realizzazione del nuovo corpo di loculi e per la fornitura di attrezzatura cimiteriale quali scale, cestini porta rifiuti, secchi, scope e palette da destinare alla nuova ala cimiteriale”.

Emanuele Cera

“Il cimitero, sarà completo quando saranno posti in opera 1200 loculi, compresi 24 per i non cattolici e le 513 celle ossario”, conclude il primo cittadino Emanuele Cera. “Con questa iniziativa si è ottemperato alla prima necessità di accrescimento del numero dei loculi ed al contempo, a rendere più decoroso e fruibile il cimitero stesso”.

Venerdì, 24 luglio 2020

commenta