San Vero Milis, traffico rivoluzionato nelle borgate dopo l'assalto delle auto - LinkOristano
Prima categoria

San Vero Milis, traffico rivoluzionato nelle borgate dopo l’assalto delle auto

Nuovi sensi unici e divieti di sosta nelle strade di Putzu Idu, Mandriola e Sa Rocca Tunda

San Vero Milis, traffico rivoluzionato nelle borgate dopo l’assalto delle auto
Nuovi sensi unici e divieti di sosta nelle strade di Putzu Idu, Mandriola e Sa Rocca Tunda

Da oggi molte novità nelle strade delle borgate marine di Putzu Idu, Mandriola e Sa Rocca Tunda. In mattinata la polizia locale con gli operai del Comune di San Vero Milis finirtanno di piazzare i niovi cartelli stradali.

Cambia il senso di marcia e scatta il divieto di sosta in diverse vie delle tre borgate. Ad esempio, per una maggiore sicurezza, è stato istituito il senso unico di marcia in via Zinnigas, a Putzu Idu, poiché la carreggiata rende poco sicura l’inversione di marcia dei veicoli.

“La ricerca spasmodica di trovare un parcheggio”, dice il sindaco Luigi Tedeschi, “ha prodotto in queste settimane non solo intasamenti nelle varie strade all’interno delle marine ma anche seri pericoli alla circolazione. Da qui la volontà dell’amministrazione comunale di porre rimedio a questo problema ed evitare quanto più possibile disagi non solo agli automobilisti in cerca di parcheggio ma anche ai residenti nelle borgate”.

Luigi Tedeschi

Ecco tutte le modifiche. Come detto, a Putzu Idu in via Zinnigas – dal civico numero 20 all’ intersezione con via Su Tramatzu – è istituito il senso unico in direzione San Vero Milis, con divieto di sosta sul lato destro della carreggiata.

A Mandriola nella via Delle Rose (già via Su Saragu), via Del Corbezzolo (già via Sa Munea), via Dell’Elicriso (già via S’Arrocai), via Del Carrubo (già via Pazzellu) e via Asfodelo (già via S’alligusta), intersezioni con via S’Arrodelli, è istituito il divieto di transito in direzione mare, ad eccezione dei residenti o proprietari delle abitazioni.

Sulla ex strada provinciale numero 10, invece, nel tratto compreso tra le intersezioni con la via Turr’e Sa Mora e con piazza De Sa Saia (inizio lungomare Putzu Idu/Mandriola) è istituito il divieto di sosta.

Infine a Sa Rocca Tunda il divieto di sosta interessa tutto il lato dei numeri civici dispari su via Sa Rocca Tunda (strada a fondo chiuso) dall’intersezione con via Scanu ‘e Sai. Divieto di sosta sul lato dei numeri civici dispari anche nelle vie Scovasa De Santa Maria, Su Guventu, Su Cruccuri, Sa Spilunca, Spiarba e Benetudi (dall’intersezione con via Scau ‘e Sai all’intersezione con via Scovasa De Santa Maria).

Venerdì, 17 luglio 2020

commenta