Cedimento sul ponte Santa Chiara, cantiere aperto entro l'estate - LinkOristano
Prima categoria

Cedimento sul ponte Santa Chiara, cantiere aperto entro l’estate

Ula Tirso: appaltati i lavori. Inevitabile la chiusura al traffico

Ula Tirso Crepa Ponte Viadotto Lago Omodeo

Cedimento sul ponte Santa Chiara, cantiere aperto entro l’estate
Ula Tirso: appaltati i lavori. Inevitabile la chiusura al traffico

L’ampia crepa sul ponte in alcuni punti mostra pericolosi cedimenti

Dopo anni di attesa, sarà definitivamente risolta la situazione di pericolo creata dalla lunga crepa presente sul ponte Santa Chiara, nel territorio di Ula Tirso, a poche decine di metri dalla vecchia diga sul Tirso. Entro l’estate cominceranno le operazioni di manutenzione sulla prima campata, interessata dal cedimento. I lavori sono stati appaltati nei giorni scorsi.

“Si interverrà con la sistemazione della campata interessata dall’abbassamento”, spiega il dirigente della Provincia Marco Manai. “Sarà anche sistemato il piano viabile”.

Per effettuare i lavori il ponte sarà necessariamente chiuso al traffico.

L’allarme per il cedimento del ponte tra due giunti era stato lanciato nel 2017 ed era stato reso necessario chiudere la strada al traffico pesante. Il problema aveva destato grande preoccupazione tra gli amministratori del Barigadu, che lamentavano il danno per un territorio già fortemente penalizzato.

Sul problema erano state presentate diverse mozioni in regione da parte dei consiglieri regionali oristanesi. Il caso era arrivato anche nella televisione nazionale, con un servizio di Christian Cocco per Striscia la notizia.

Martedì, 14 luglio 2020

commenta