Addio alla vecchia banca, al suo posto aprirà un nuovo negozio - LinkOristano
Prima categoria

Addio alla vecchia banca, al suo posto aprirà un nuovo negozio

Novità nel centro di Oristano. Il gruppo Bper lascia i locali dell'ex Banca di Sassari

Oristano - via Mazzini - Banca di Sassari 2

Addio alla vecchia banca, al suo posto aprirà un nuovo negozio
Novità nel centro di Oristano. Il gruppo Bper lascia i locali dell’ex Banca di Sassari

Il cantiere nell’ex sede della Banca di Sassari

Non sarà passato inosservato ai più attenti il cantiere che da qualche giorno opera in via Mazzini, all’angolo con vico Mazzini, per anni sede della Banca di Sassari e ora di proprietà del Banco di Sardegna.

Il piano terra della palazzina è oggetto di lavori edili che rinnoveranno completamente l’assetto dei locali. Al posto degli uffici bancari, ormai abbandonati, parte dello stabile sarà occupato da un noto imprenditore della città nel settore dell’abbigliamento.

Per il locale sarà un “ritorno alle origini”. Numerosi oristanesi, infatti, ricorderanno gli anni nei quali lo stabile fu sede del negozio “Erina”, uno dei più prestigiosi della città, che faceva capo alla famiglia dell’imprenditore Guido Bertolusso, per anni presidente della Camera di commercio di Oristano e della Confcommercio di Oristano.

Il locale di via Mazzini rimane di proprietà del Banco di Sardegna, che nel maggio del 2016 ha acquisito la Banca di Sassari.

Il cambio di destinazione dei locali, liberati dal maggio 2016, dopo 30 anni di servizio della Banca di Sassari, fanno sperare in un nuovo rinnovamento per la  via Mazzini, un tempo strada principale dello shopping oristanese.

Martedì, 14 luglio 2020

commenta