Cioccolato, riso, salumi, dolci e bottarga: i migliori sono oristanesi - LinkOristano
Prima categoria

Cioccolato, riso, salumi, dolci e bottarga: i migliori sono oristanesi

Premiati al Sardina Food Awards. Menzioni speciali per olio, formaggi, gelato e zafferano

Cuglieri - cioccolateria - premio sardinian food awards

Cioccolato, riso, salumi, dolci e bottarga: i migliori sono oristanesi
Premiati al Sardina Food Awards. Menzioni speciali per olio, formaggi, gelato e zafferano

I titolari della cioccolateria Masala di Cuglieri Valeria Masala e Filippo Saurra

Il riso iFerrari di Pesaria, il salumificio Monte Arci di Marrubiu, la pasticceria La Dolce Vita di Ghilarza e Oristano per la categoria dolci, la cioccolateria Masala di Cuglieri nella categoria speciale “cioccolato”, e l’azienda Gusti Pregiati bottarga e affumicati di Cabras per la categoria bottarga. Cinque aziende dell’Oristanese sono state premiate al Sardinia Food Awards 2020.

Tre di loro – per riso, cioccolato e bottarga – fanno il bis e confermano l’apprezzamento ricevuto anche lo scorso anno. La pasticceria e il salumificio, invece, sono all’esordio tra le aziende premiate dal concorso che celebra l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare sardo.

Oltre ai premi, sono state consegnate anche alcune menzioni speciali. Tra le aziende oristanesi, se le sono aggiudicate l’agriturismo Il Giglio di Siamaggiore e l’oleificio Peddio di Cuglieri, nella categoria olio BIO, BarbaGelato di Oristano, Cabras bottarga,  l’azienda Meloni di Cuglieri per lo zafferano, il caseificio samughese Caseifitziu Agrìculu Mandrolisai di Sanna Gerolamo (vincitore della categoria formaggi nel 2019) e l’azienda Canapesia di Marrubiu per la categoria liquori e distillati.

Gli oscar delle eccellenze alimentari sarde sono stati consegnati al Golf club Is Molas, a Pula, in una serata condotta da da Donato Ala, ideatore e organizzatore dei Sardinia Food Awards.

L’amministratore del Salumificio Monte Arci, Francesco Falsarone, con la moglie Giuliana

Carlo Ferrari, titolare dell’azienda iFerrari

Le titolari dell’agriturismo II Giglio, Antonella e Anna Orrù

Lunedì, 13 luglio 2020

 

commenta