Pronta a ripartire la scuola civica di musica "Alessandra Saba" - LinkOristano
Prima categoria

Pronta a ripartire la scuola civica di musica “Alessandra Saba”

A cominciare da Marrubiu, lunedì riprenderanno le attività didattiche nei venti comuni aderenti

Musica Flauto

Pronta a ripartire la scuola civica di musica “Alessandra Saba”
Da lunedì riprenderanno le attività didattiche nei venti comuni aderenti, a cominciare da Marrubiu

Ripartenza confermata per la scuola civica di musica “Alessandra Saba” con sede a Marrubiu. Da lunedì prossimo 13 luglio riprenderanno finalmente le attività didattiche in tutte le sedi che fanno capo al comune capofila di Marrubiu e che erano state bloccate dall’emergenza coronavirus.

Tutti i locali delle varie sede dislocate nei venti comuni sono stati sanificati e adeguatamente sistemati seguendo le norme di prevenzione anti-covid, e quindi le lezioni potranno essere svolte in aula.

Marrubiu fa da comune capofila ad altri venti comuni coinvolti nella scuola civica “Alessandra Saba”, tra cui Albagiara, Baressa, Gonnostramatza, Gonnosnò, Masullas, Mogoro, Pau, Ollastra, San Nicolò d’Arcidano, Santa Giusta, Simaxis, Sini, Terralba, Uras, Villa Verde, Gonnoscodina, Siris, Usellus, Pompu e Villaurbana.

Il blocco delle lezioni nel periodo scorso si era ulteriormente prolungato a causa di alcune imprecisioni all’interno dell’ordinanza 29 del 14 giugno scorso che non esprimevano con precisione se la ripresa delle attività potesse avvenire o meno anche per le scuole di musica civica. Situazione poi sbloccata definitivamente, anche grazie all’intervento dell’amministrazione comunale di Marrubiu, lo scorso 25 giugno, con il via libera dalla Regione per la ripresa delle attività.

Venerdì, 10 luglio 2020

commenta