Evitiamo di usare la plastica, proteggiamo il nostro futuro - LinkOristano
Prima categoria

Evitiamo di usare la plastica, proteggiamo il nostro futuro

Al via la nuova campagna di comunicazione del Comune di Oristano

oristano plastic free 2020

Evitiamo di usare la plastica, proteggiamo il nostro futuro
Al via la nuova campagna di comunicazione del Comune di Oristano

Una delle immagini della campagna Oristano Plastic Free

Oristano plastic free: parte la nuova campagna di comunicazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano contro l’utilizzo della plastica.

“Fai la scelta giusta oggi per non pentirtene domani” è il messaggio semplice e immediato, accompagnato da alcune immagini di sicuro impatto che mettono in risalto i danni che la plastica produce all’ambiente.

“Oristano Plastic free è qualcosa di più di un slogan”,  dice l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri. “È una scommessa e un obiettivo, oserei dire, un obbligo verso l’ambiente e verso noi stessi, verso il nostro futuro”.

La nuova campagna di comunicazione, firmata dall’Agenzia Vento Adv di Oristano, per il Comune di Oristano e Formula Ambiente, si basa su un messaggio forte e d’impatto attraverso uno sviluppo multi-soggetto visivo e uno slogan unico.

Gianfranco Licheri

La campagna trasmette, attraverso la netta alternanza di immagini di comportamenti o scelte semplici e virtuose e conseguenze invece disastrose per l’ambiente, la città, le spiagge dell’oristanese e la nostra vita stessa. Valori e preoccupazioni la cui importanza è ormai diventata un trend internazionale e di massima rilevanza mondiale.

“Il messaggio veicolato dalla campagna di comunicazione, attraverso la rappresentazione enfatica di gesti normali, civili, che dovrebbero essere consueti, per cittadini e turisti”, conclude l’Assessore Licheri, “punta ad acquisire consapevolezza e responsabilità nel poter evitare danni tragici irreparabili e non così lontani nel futuro.

Lo slogan che accompagna la campagna

Giovedì, 9 luglio 2020

commenta