Assl di Oristano: Meloni si è dimesso. In arrivo Marras o Mocci? - LinkOristano
Prima categoria

Assl di Oristano: Meloni si è dimesso. In arrivo Marras o Mocci?

Il manager lascia l'incarico anzitempo in seguito a un difficile rapporto con Ats e Regione

Mariano Meloni

Assl di Oristano: Meloni si è dimesso. In arrivo Marras o Mocci?
Il manager lascia l’incarico anzitempo in seguito a un difficile rapporto con Ats e Regione

Si annuncia un imminente avvicendamento al vertice dell’Azienda socio sanitaria locale di Oristano. Il dirigente Mariano Meloni ieri ha rassegnato le dimissioni, decidendo di lasciare l’incarico anzitempo.

E’ il risultato di un lungo braccio di ferro che lo ha opposto all’Ats e all’Assessorato regionale alla sanità. Meloni, nominato dalla precedente giunta regionale di centrosinistra e vicino all’ex assessore Paolo Maninchedda, ha visto più volte messo in discussione il suo operato dai nuovi vertici regionali di centrodestra. Uno degli ultimi episodi, quello riferito al servizio di oncoematologia che l’assessorato alla sanità ha dichiarato non avesse i requisiti per il funzionamento, disponendo il blocco all’acquisizione di nuovi pazienti.

Mariano Meloni

Alle fine dunque l’abbandono da parte del dirigente dell’Assl oristanese.

Già si fanno i primi nomi per la sua sostituzione. Uno dei maggiormente accreditati è quello della responsabile dell’Igiene pubblica della stessa Assl di Oristano, Valentina Marras, che negli ultimi mesi ha dovuto seguire nel territorio la difficile operazione sanitaria legata all’emergenza coronavirus.

Un altro nome che circola è quello dell’ex primario di radiologia dell’ospedale San Martino di Oristano, Marcello Mocci, ora in forze all’ospedale di Sassari.

Venerdì, 3 luglio 2020

commenta