Leggiamo e parliamone: a Ollastra nasce il Club del libro - LinkOristano
Prima categoria

Leggiamo e parliamone: a Ollastra nasce il Club del libro

Si partirà con "The Help", di Kathryn Stockett. Iscrizioni entro il 13 luglio

progetto club del libro comune ollastra servizio civile

Leggiamo e parliamone: a Ollastra nasce il Club del libro
Si partirà con “The Help”, di Kathryn Stockett. Iscrizioni entro il 13 luglio

Al via le iscrizioni per l’iniziativa culturale “Club del libro”, promossa dal Servizio civile di Ollastra “Alla ricerca dei documenti perduti”. Un progetto pensato per gli amanti della lettura interessati a condividere le proprie impressioni su un libro.

Tutti gli iscritti al “Club del libro” potranno commentare ogni settimana, insieme agli organizzatori del progetto, i capitoli letti del libro scelto. Si partirà con “The Help”, di Kathryn Stockett. Ambientato nel Mississippi durante gli anni ’60, il libro racconta la storia di un’aspirante scrittrice bianca, Skeeter, e di due domestiche nere, Aibeleen e Minny. Insieme, queste donne decideranno di sfidare la società razzista dell’epoca.

Il progetto prevede dodici incontri in tutto, a partire da settembre. Potranno partecipare fino a venti persone e ci si può iscrivere dai 14 anni d’età in su.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le 13 di lunedì 13 luglio. I moduli sono disponibili sul sito del Comune di Ollastra o – in versione cartacea – anche nella biblioteca comunale, dove potranno esser ritirati e riconsegnati ai volontari dal lunedì al venerdì, fra le 9 e le 13.

Giovedì, 2 luglio 2020

commenta