Il sindaco di Bosa Casula vice coordinatore dell'Associazione borghi d'Italia - LinkOristano
Prima categoria

Il sindaco di Bosa Casula vice coordinatore dell’Associazione borghi d’Italia

Si cerca un confronto con la Regione per la promozione turistica

Pier Franco Casula

Il sindaco di Bosa Casula vice coordinatore dell’Associazione borghi d’Italia
Si cerca un confronto con la Regione per la promozione turistica

Nuovo coordinamento regionale dell’associazione ‘Borghi più belli d’Italia’, presieduto dall’ex sindaco di Castelsardo, Franco Cuccureddu. Con lui, nominato ieri all’unanimità in una riunione in videoconferenza, sono stati scelti come vice i sindaci di Bosa, Piero Casula, e Carloforte, Tore Puggioni.

Del coordinamento fanno parte anche i delegati dei comuni di Atzara, Posada e Sadali, entrato l’anno scorso.

Primo impegno dei nuovi dirigenti sarà cercare un incontro con Giunta e Consiglio regionale, per il rilancio del turismo nei borghi nel post Covid, uno dei primi impegni dei nuovi dirigenti.

La riunione dei borghi sardi è stata convocata e presieduto da Fiorello Primi, presidente nazionale dell’associazione, che ha sottolineato come le restrizioni per la pandemia e il conseguente crollo delle presenze turistiche è arrivato mentre il prodotto turismo nei borghi era in continua crescita per presenze e interesse mediatico.

Cuccureddu, scelto ieri all’unanimità come coordinatore dei borghi sardi, negli ultimi cinque anni è stato nel consiglio direttivo dell’associazione dei borghi più belli d’Italia in rappresentanza dei borghi delle regioni Lazio e Sardegna e come responsabile delle relazioni internazionali. L’ex sindaco è anche rappresentante dell’Italia nella federazione ‘The most Beautiful Villages in the World’.

Dopo le città d’arte e il segmento marino-balneare, i borghi sono diventati il terzo pilastro dell’offerta turistica italiana nel 2019, con oltre 30 milioni di presenze.

Sabato, 27 giugno 2020

commenta