Bosa, canone ridotto per gli impianti sportivi comunali - LinkOristano
Prima categoria

Bosa, canone ridotto per gli impianti sportivi comunali

Una mano d'aiuto alle società in vista della prossima stagione: domande entro il 24 luglio

Bosa, canone ridotto per gli impianti sportivi comunali
Una mano d’aiuto alle società in vista della prossima stagione: domande entro il 24 luglio

Canone ridotto per tutte le società sportive che utilizzeranno gli impianti comunali. In questo modo l’amministrazione vuole sostenere la ripresa dell’attività, dopo mesi di gravi difficoltà.

Le strutture messe a disposizione dal Comune sono la palestra della scuola media n. 1, in viale Giovanni XXIII; la palestra della scuola media n. 2 (destinata alla danza) in via Gramsci; e sempre in via Gramsci, il campo per il calcetto, quello da basket e quello per la pallavolo.

Tutte le società sportive interessate dovranno presentare entro il 24 luglio la domanda per l’utilizzo temporaneo degli impianti sportivi comunali.

“La riduzione del canone per gli impianti è un gesto di vicinanza a tutte le società locali impegnate nello sport”, spiega l’assessore Paola Pintus. “Durante il periodo di emergenza sanitaria avevamo sospeso il pagamento dell’affitto a tutte le società che già usufruivano quest’anno delle strutture comunali”.

Ieri, su iniziativa dell’assessore allo sport, il Comune ha donato ad un primo gruppo di società un kit sanificazione, con disinfettanti e gel per le mani. “Potremmo definirlo un segno di presenza”, spiega sempre l’assessore Pintus. “Per ora abbiamo convocato il Bosa Tennis Club, l’Asd Calmedia e il Circolo canottieri Sannio per distribuire questi kit sanitario. Nei prossimi giorni inviteremo anche le altre palestre e società sportive private che operano nel comune e faremo dono anche a loro di questi prodotti per la sanificazione”.

Tornando all’assegnazione degli impianti sportivi comunali, le società dovranno impegnarsi fra l’altro a provvedere alla pulizia della struttura utilizzata (compresi spogliatoi, docce e bagni) al termine dell’attività giornaliera.

La domanda di assegnazione, sul modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune, dovrà essere indirizzata all’Ufficio del protocollo e per conoscenza all’assessore allo Sport del Comune di Bosa (oltre che al dirigente scolastico, qualora si tratti di strutture sportive scolastiche di proprietà comunale). Le domande potranno essere inviate con pec (protocollo@pec.comune.bosa.or.it) o posta elettronica ordinaria (protocollo@comune.bosa.or.it).

In foto Salvatore Arseni della Asd Calmedia con l’assessore Paola Pintus (foto pagina FB Salvatore Calmedia Arseni)

Sabato, 27 giugno 2020

commenta