Vietato fumare alle fermate del bus, nei parchi e quando si fa la coda - LinkOristano
Prima categoria

Vietato fumare alle fermate del bus, nei parchi e quando si fa la coda

L'ordinanza del sindaco di Sassari per evitare assembramenti anche all'aperto

Vietato fumare alle fermate del bus, nei parchi e quando si fa la coda
L’ordinanza del sindaco di Sassari

Un provvedimento a tutela della salute dei cittadini e delle cittadine, anche in relazione alle numerose file che si sono create vicino agli esercizi pubblici a seguito dell’emanazione delle norme di contrasto al coronavirus, ma non solo.

È l’ordinanza firmata questa mattina dal sindaco di Sassari, Gian Vittorio Campus, che sancisce il divieto di fumo in aree pubbliche. L’atto, in vigore da oggi, è valido sull’intero territorio comunale e dispone che è vietato fumare a chi si trova in coda sulle aree pubbliche, in attesa di accedere a esercizi commerciali (pubblici esercizi, esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita), cinema, musei, uffici pubblici e privati, e a ogni altro luogo; stesso divieto anche all’aperto, presso le fermate dei mezzi di trasporto pubblico e all’interno di parchi, giardini pubblici, aree verdi accessibili al pubblico, nei cortili di pertinenza delle scuole.

Gian Vittorio Campus

Il sindaco Campus ha deciso di emettere l’ordinanza in modo da disciplinare da subito la materia, in attesa dell’adozione di uno specifico regolamento.

Mercoledì, 24 giugno 2020

commenta