Pagamento anticipato delle pensioni di luglio negli uffici postali - LinkOristano
Prima categoria

Pagamento anticipato delle pensioni di luglio negli uffici postali

Il calendario di accredito e di ritiro

poste

Pagamento anticipato delle pensioni di luglio negli uffici postali
Il calendario di accredito e di ritiro

Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di luglio verranno accreditate anticipatamente a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 38 ATM Postamat presenti a Oristano e provincia.

Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti, nell’ufficio postale, dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista da un calendario che varia a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento, come da tabella di seguito riportata.

Nella provincia di Oristano saranno aperti complessivamente, secondo varie modalità orarie, tutti i 75 uffici presenti sul territorio. Nel capoluogo sarà aperto fino alle 19.05 l’ufficio postale di Oristano centro (via Mariano IV), mentre in provincia osserverà l’orario continuato la sede di Terralba.

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Poste Italiane ribadisce l’invito a recarsi presso gli uffici postali muniti di appositi strumenti di protezione individuali e di mantenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

CALENDARIZZAZIONE PER COGNOME

Per gli uffici postali aperti 6 giorni Per  gli uffici postali aperti 3 giorni

dalla A alla B mercoledì 24 giugno dalla A alla D il primo giorno

dalla C alla D giovedì 25 giugno dalla E alla O il secondo giorno

dalla E alla K venerdì 26 giugno dalla P alla Z il terzo giorno

dalla L alla O sabato mattina 27 giugno

dalla P alla R lunedì 29 giugno

dalla S alla Z martedì 30 giugno

Lunedì, 22 giugno 2020

commenta