Non ha contratto il covid-19 la donna che prima era positiva al coronavirus - LinkOristano
Prima categoria

Non ha contratto il covid-19 la donna che prima era positiva al coronavirus

A Oristano al momento un solo malato, ricoverato in ospedale

Coronavirus test negativo

Non ha contratto il covid-19 la donna di Oristano prima positiva al coronavirus
A Oristano al momento un solo malato, ricoverato in ospedale

Questo pomeriggio è giunta la conferma: la donna di Oristano a cui era stato diagnosticato il contagio da coronavirus ad inizio settimana è risultata negativa ai successivi tre tamponi di verifica. A dare la buona notizia il sindaco Andrea Lutzu: “Mi è stato comunicato stamattina dall’unita di crisi che le verifiche fatte con 3 diversi tamponi sul presunto caso di covid 19 degli scorsi giorni hanno dato esito negativo”.

“Quindi ad Oristano la situazione attuale è di 24 casi dall’inizio dell’epidemia, di cui 23 guariti ed 1 solo positivo, ancora ricoverato a Cagliari”.

A quanto risulta, già nel periodo scorso la donna, che deve essere sottoposta a un intervento chirurgico in un ospedale cagliaritano, era risultata positiva al coronavirus a un primo tampone e poi negativa ai secondi due. Nei giorni scorsi è accaduto lo stesso. Positiva al primo controllo in ospedale e negativa a quelli successivi.

Altri dubbi sono emersi anche ieri insieme alla notizia del caso di contagio un uomo giunto nell’Oristanese dalla penisola per ragioni di lavoro: è risultato negativo a un secondo tampone eseguito successivamente al primo che aveva registrato la positività.

Sabato, 20 giugno 2020

commenta