Mountain bike, skate e attività sportive: ecco l'estate dei ragazzi del Barigadu - LinkOristano
Prima categoria

Mountain bike, skate e attività sportive: ecco l’estate dei ragazzi del Barigadu

"Estiamo in Barigadu 2020", l'iniziativa promossa in nove comuni. Via alle iscrizioni

Mountain bike, skate e attività sportive per minori: ecco l’estate nel Barigadu
“Estiamo in Barigadu 2020” l’iniziativa promossa dall’Unione dei comuni

Prende il via “Estiamo in Barigadu 2020”, il programma di attività sportive e di animazione destinate quest’estate ai bambini e ai ragazzi, promosso dall’Unione dei comuni del Barigadu e che interesserà i comuni di Ardauli, Bidonì, Busachi, Fordongianus, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Samugheo, Sorradile e Ula Tirso. L’iniziativa si svolgerà tra luglio e agosto. Protagonisti bambini e ragazzi che nello scorso anno scolastico abbiano frequentato la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Quest’anno le attività proposte variano dalla mountain bike, al frisbee, lo skateboard, il monopattino, e il parkour e si svolgeranno in ognuno dei comuni appartenenti all’Unione.

A Samugheo il Comune proprio in questi giorni sta avviando la campagna di adesioni.

“Saranno dodici incontri per ogni comune facente parte dell’Unione”, spiega l’assessore alle politiche sociali e turismo del comune di Samugheo, Sara Olla, “e sono rivolti ai bambini e ragazzi, dai tre ai tredici anni d’età”.

Sara Olla

“Tutte le attività ludico-sportive si svolgeranno all’aperto”, prosegue sempre l’assessore Sara Olla, “usufruiremo degli impianti sportivi comunali presenti nei vari paesi. Purtroppo, a differenza dell’anno scorso non potremo realizzare la mini olimpiade, per evitare che i bambini dei vari comuni si spostino da un paese all’altro, prendendo mezzi pubblici e così via. Ma siamo comunque fiduciosi che anche quest’estate le attività coinvolgeranno tanti bambini, pur con i limiti imposti dalle misure di sicurezza anti Covid-19”.

Per partecipare a “Estiamo in Barigadu”, è necessaria la preiscrizione che dovrà esser compilata e presentata entro il 24 giugno prossimo nei vari ufficio dei Servizi Sociali dei rispettivi comuni dei bambini residenti.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di preiscrizione si può consultare il sito istituzionale dei comuni dell’Unione del Barigadu.

Sabato, 20 giugno 2020

commenta