Il nuovo caso di contagio da covid-19 potrebbe essere un falso positivo - LinkOristano
Prima categoria

Il nuovo caso di contagio da covid-19 potrebbe essere un falso positivo

Si tratta di un uomo giunto dalla penisola per ragioni di lavoro

Coronavirus test negativo

Il nuovo caso di contagio da coronavirus potrebbe essere un falso positivo
Si tratta di un uomo giunto dalla penisola per ragioni di lavoro

Potrebbe essere un cosiddetto falso positivo il nuovo caso di coronavirus in provincia di Oristano di cui si è avuta notizia nel pomeriggio con i dati ufficiali dell’Unità di crisi.

A quanto si è appreso, il paziente, un uomo giunto dalla penisola per ragioni di lavoro, è risultato negativo a un secondo tampone eseguito nelle ultime ore. Le sue condizioni di salute sono giudicate buone.

La notizia del nuovo contagio ha destato allarme nell’oristanese: se confermato, infatti, si tratta del secondo caso in appena tre giorni, che segue quello registrato a Oristano l’altro ieri. Anche in questa circostanza sarebbero emerse difficoltà per l’accertamento del covid-19. A quanto si è appreso la contagiata sarebbe una donna che deve essere sottoposta a un intervento chirurgico in un ospedale cagliaritano. Già nel periodo scorso era risultata positiva al coronavirus a un primo tampone e poi negativa ai secondi due. Adesso sarebbe accaduto lo stesso. Positiva al primo controllo in ospedale a Cagliari e negativa a quello successivo, a Oristano.

Venerdì, 19 giugno 2020

commenta