La costa di Bosa conquista anche quest'anno le 5 vele - LinkOristano
Prima categoria

La costa di Bosa conquista anche quest’anno le 5 vele

L'ambito riconoscimento da parte di Legambiente e Touring club 

Bosa Marina

La costa di Bosa conquista anche quest’anno le 5 vele
L’ambito riconoscimento da parte di Legambiente e Touring club 

Bosa Marina

C’è nuovamente anche il comprensorio della Planargia tra quelli che hanno ottenuto le ambite 5 vele della classifica stilata da Legambiente e Touring Club, che premia il mare più pulito e il rispetto per l’ambiente.

Il litorale di Bosa è stato valutato con 4 petali per lo stato di conservazione di territorio e paesaggio, tre stelle per la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità, per la pulizia del mare e delle spiagge, per la presenza di servizi per disabili. Sono stati considerati, inoltre, la presenza di luoghi di interesse storico-culturale e la presenza di fondali interessanti per la pratica subacquea.

Per la prima volta dopo 20 anni, quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, l’ambito riconoscimento delle 5 vele non è annunciato con l’uscita della guida Il mare più bello. Legambiente e Touring club hanno redatto un’altra guida, gratuita (on-line) chiamata Vacanze Italiane, dove sono indicate oltre 200 proposte di vacanza alla scoperta delle migliori località Italiane.

È sardo anche il gradino più alto del podio della classifica, con il comprensorio di Baunei. Al terzo posto, dietro la Maremma, il litorale di Chia.

Mercoledì, 10 giugno 2020

commenta