Fiamme all'alba in una centralina Enel, blackout a Cuccuru 'e Portu - LinkOristano
Prima categoria

Fiamme all’alba in una centralina Enel, blackout a Cuccuru ‘e Portu

Oristano, intervento dei vigili del fuoco. Venti famiglie senza energia elettrica per 8 ore

Fiamme all’alba in una centralina Enel, blackout a Cuccuru ‘e Portu
Oristano, intervento dei vigili del fuoco. Venti famiglie senza energia elettrica per 8 ore

Operai e mezzi dell’Enel questa mattina in via Su Componidori

Forse un corto circuito, causato dalla pioggia. Oggi a Oristano prima dell’alba – intorno alle 5,30 – una centralina dell’Enel ha preso fuoco in via Su Componidori, nel quartiere di Cuccuru ‘e Portu. Le fiamme sono state domate grazie a un intervento dei vigili del fuoco, ma i danni alla cabina sono stati gravi.

Per 0tto ore, niente energia elettrica per una ventina di famiglie, mentre gli operai dell’Enel lavoravano per sostituire l’impianto distrutto e ripristinare i collegamenti. Solo dopo le 13,30 si è tornati alla normalità.

La centralina è sul marciapiede della via Su Componidori, addossata al muro di una delle villette a schiera, e la copertura da anni era in condizioni precarie. Più volte gli abitanti della zona avevano segnalato il problema e chiesto riparazioni, ma senza risultato.

Oggi si è visto che i tirmori erano fondati. Fortunatamente non ci sono stati gravi danni, grazie anche all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, ma l’incendio avrebbe potuto coinvolgere qualche automobile parcheggiata nella via o peggio ancora estendersi alle abitazioni.

Venerdì, 5 giugno 2020

commenta