La pineta di Marceddì in gara per vincere una giornata di pulizie. Votiamo - LinkOristano
Prima categoria

La pineta di Marceddì in gara per vincere una giornata di pulizie. Votiamo

Concorso "Puliamo il tuo parco!" di Legambiente e Vallelata

Marceddì - pineta - Foto Regione Sardegna

La pineta di Marceddì tra le aree verdi che gareggiano per vincere una giornata di pulizie
Concorso “Puliamo il tuo parco!” di Legambiente e Vallelata

La pineta di Marceddì – Foto Regione Sardegna

La pineta di Marceddì, sulla costa di Terralba, è tra le aree verdi che concorrono nell’iniziativa “Puliamo il tuo parco!” lanciata da Legambiente e Vallelata e che permette al parco che raccoglie il maggior numero di preferenze di essere ripulito dai volontari.

La campagna, per la quale concorrono anche la Sella del Diavolo a Cagliari, il parco fluviale del Padrongianus a Olbia, il parco Pineta di Maria Pia ad Alghero e il parco comunale di Gentilis a Guspini, rientra nel più ampio progetto Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale che vede le persone donare il proprio tempo per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

Al termine del concorso saranno selezionati i parchi più votati in ciascuna regione. Le aree verdi più votate saranno pulite durante una giornata di volontariato. Chi partecipa al concorso votando il proprio parco preferito, invece, potrebbe vincere una bicicletta pieghevole.

“I progetti green con le aziende”, commenta Marta Battaglia, direttrice di Legambiente Sardegna, “hanno il merito di raggiungere e sensibilizzare un gran numero di cittadini, creando importanti occasioni di cambiamento e cittadinanza attiva. Con “Puliamo il tuo Parco” possiamo contare su una collettività più ampia per prenderci cura di un luogo amato, come un parco o un’area verde del nostro territorio e portare avanti azioni concrete di sensibilizzazione verso uno stile di vita più sostenibile e rispettoso dell’ambiente”.

“Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti”, dichiara Mauro Frantellizzi, direttore marketing Galbani Cheese. “Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia”.

La pineta di Marceddì, che conta già 45 voti, viene descritta come “suggestivo villaggio di pescatori, con le sue pinete e i suoi stagni è da sempre luogo di lavoro ma anche di svago dove rilassarsi e passare una giornata all’aria aperta”. Per votarla questo è il sito: https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/

Mercoledì, 3 giugno 2020

commenta